Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Gasparin su Domizzi, Sforzini, Zapata e D'Agostino

ESCLUSIVA TMW - Gasparin su Domizzi, Sforzini, Zapata e D'AgostinoTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 3 agosto 2009, 12:542009
di Fabrizio Zorzoli
Intervista realizzata da Raffaella Bon

In esclusiva per Tuttomercatoweb abbiamo intervistato in esclusiva il direttore generale ed amministratore delegato dell'Udinese, Sergio Gasparin, con il quale abbiamo fatto il punto sul futuro di alcuni giocatori bianconeri.

Per Domizzi che novità ci sono?
"Null'altro di quello che si legge sulla stampa: nel senso che c'è un interesse da parte di Sampdoria e Bologna e vedremo le evoluzioni che ci saranno durante queste settimane"

Con la Samp è possibile uno scambio con Dessena?
"E' una delle situazioni che si erano formulate per trovare una soluzione, però sono ipotesi di trattativa che non si sono assolutamente ancora concretizzate"

Comunque Domizzi è in uscita?
"Sul giocatore c'è l'interesse di due società, per cui è un discorso diverso. Faccio un esempio: neppure D'Agostino e Di Natale erano in uscita, però è chiaro che quando c'è l'interesse da parte di una società, va considerato. Poi alcune operazioni si concretizzano ed altre no"

Il giocatore è stato richiesto dalla nuova proprietà del Bologna?
"E' una cosa nata negli ultimi giorni, ma io non so se all'interno c'è stata un'accelerazione data dalla nuova proprietà, perchè devo dire che si erano interessati anche precedentemente. E' chiaro che la nuova proprietà vuole presentarsi al pubblico bolognese in maniera importante, quindi immagino che l'accelerata sia venuta dopo l'incontro con la nuova proprietà"

Dal Bologna vorreste anche una contropartita tecnica oppure no?
"No, si parla solo di discorsi economici"

Si parla di Romero e Sforzini verso il Bari?
"Sì, su Sforzini c'è il Bari e anche qualocos'altro. Romero invece credo che rimarrà con noi"

Sforzini l'ha richiesto anche il Cagliari?
"Non negli ultimi giorni"

Quindi giocherà in serie A la prossima stagione?
"Non lo so. Per noi la cosa importante è che il ragazzo giochi"

Lo cederete con la formula del prestito?
"Come sempre bisogna sedersi e vedere quelle che sono le situazioni. Noi vogliamo mantenere il controllo del giocatore. Se c'è un prestito a noi va bene, se ci fosse una compartecipazione importante che ci consente comunque di mantenere il controllo, anche. Per una cessione definitiva, assolutamente no"

Zapate rimane?
"Spero proprio di sì. Oggi di incedibile non c'è più nessuno nel calcio, però la nostra ferma volontà è quella di mantenerlo"

D'Agostino invece?
"Noi riteniamo che l'organico attualmente a disposizione di Pasquale Marino sia quello ideale, che volevamo concretizzare una volta ceduto Fabio Quagliarella. E' chiaro che quando si avvicinano società di grande importanza e prestigio, non solo è giusto, ma da parte di un club è anche doveroso andare a vedere se ci sono i margini per chiudere un'operazione. Questi non ci sono stati, per quanto riguarda D'Agostino e Di Natale, e quindi noi siamo ultrafelici che i giocatori rimangano, perchè è la situazione che consideriamo ottimale per l'Udinese"

© Riproduzione riservata