Grosseto, Pellicori: "Voglio lottare per qualcosa"

La partenza col botto del mercato di B è stata dovuta allo scambio di attaccanti tra Grosseto ed Avellino, con il passaggio di Sforzini in Irpinia ed il ritorno di Pellicori a Grosseto.
Proprio Alessanro Pellicori è il protagonista di questa intervista esclusiva con Tmw, nella quale spiega i motivi che lo hanno spinto ad accettare le lusinghe toscane: "Spero innanzitutto di fare bene, spero di riuscire a centrare la promozione. Io sono già stato un anno e mezzo a Grosseto e mi sono trovato benissimo. Ritrovo tanti amici e un presidente al quale sono legato da un rapporto particolare".
Buone parole anche per quanto concerne la parentesi avellinese: "E' andata bene a livello personale, ho fatto 18 gol quindi non mi lamento.
Meno a livello di squadra anche se siamo stati ripescati; in questo scorcio iniziale invece ho avuto qualche problema fisico di troppo che mi ha penalizzato. Questione di stimoli, questa la ragione che ha spinto il centravanti calabrese a tentare questa avventura agli ordini di Elio Gustinetti: "Ho scelto di cambiare per avere la possibilità di lottare per vincere la serie B, sentivo bisogno di lottare per qualcosa di importante. Siamo un ottima squadra e sono convinto che saremo in grado di riprenderci". In chiusura, una speranza sincera: "L'Avellino può raggiungere tranquillamente la salvezza, è quello che sinceramente mi auguro".
Peccato che in questo girone di andata Pellicori abbia fatto di tutto, purchè cercare di contribuire alla causa biancoverde.