l'agente di Acquafresca: "Scaricato dal Napoli"

Il futuro di Robert Acquafresca è al centro delle notizie di mercato di questi giorni. I microfoni di Tuttomercatoweb hanno così raggiunto in esclusiva l'agente del giocatore, Paolo Fabbri, per conoscere appunto i nuovi sviluppi.
Lei conferma che il Napoli non è più interessato ad Acquafresca?
"Confermo, mi hanno detto che per ora preferiscono fargli fare un altro anno meno impegnativo rispetto a quello da centravanti titolare del Napoli che comunque è un peso che un ragazzino di 21 anni non può sopportare facilmente. Ne riparleremo il prossimo anno".
Secondo lei effettivamente è un peso che Acquafresca non poteva sopportare?
"Non lo sappiamo, però evidentemente hanno valutato sia Genoa che Napoli di puntare su un altro e di rinviare al prossimo anno".
Ma il ragazzo aveva effettivamente timori ad andare a Napoli?
"Non più di tanto, però si era chiesto se fosse in grado di sopportare eventuali critiche. Solo questo ha convinto gli interessati a rimandare".
Il Parma invece?
"Gli altri sono in coda, a questo punto aspettiamno perché reputo che nel giro di quindici giorni possano uscire due o tre squadre nuove che fino ad ora non c'erano".
Il Cagliari lo vorrebbe tenere, pensa sia possibile un altro anno in prestito?
"Staremo a vedere, però Preziosi ha detto che se lo darà in prestito vorrà soldi".
Che rimanga a Genova, però, è escluso?
"Non ancora, tutte le possibilità sono ancora aperte perché, come ho detto, possono ancora spuntare altre squadre".
Squadre medio-grandi?
"Sì, adesso secondo me inizia un valzer di punte, ma è chiaro che non ce ne siano tantissime. Anche i sassi poi sanno che Acquafresca è sul mercato, per cui se avremo la pazienza di aspettare qualche giorno arriveranno sicuramente anche nuove richieste".
Ma lui è disposto a fare la panchina?
"Non se ne parla neanche, al massimo all'Inter se fosse rimasto o al Genoa, però giocandosela alla pari con Floccari per il posto da titolare".