Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
esclusiva

L'agente di Lovin e Ghionea: "Al 50% saranno in Italia"

ESCLUSIVA TMW - L'agente di Lovin e Ghionea: "Al 50% saranno in Italia"
venerdì 16 gennaio 2009, 18:582009
di Germano D'Ambrosio

In esclusiva per Tuttomercatoweb.com, l'agente italo-rumeno Virgil Colfescu fa il punto sulla situazione di due dei suoi assistiti, il centrocampista Florin Lovin (26) ed il difensore Sorin Ghionea (29) della Steaua Bucarest.

Dalla Romania giungono voci di un accordo vicino con il Lecce per Lovin. Conferma?
"No, con il Lecce io non ho mai parlato direttamente. Il giocatore è stato invece proposto ad altri club di serie A e B. Ci sono delle trattative in corso con alcuni di questi; stanno solo aspettando di concludere qualche operazione in uscita per poter avere la liquidità necessaria".

Ghionea sembra invece nel mirino di Bologna e Catania...
"Questa è un'indiscrezione che posso confermare. Attualmente sono Bologna e Catania gli unici due club che stanno seguendo il giocatore; partono alla pari, nessuno dei due è in pole position. Non sarà facile, comunque: al momento sia Mihajlovic che Zenga preferirebbero acquistare giocatori italiani, o che hanno esperienza nel campionato italiano. Il ragazzo era stato proposto anche alla Reggina, e quest'estate al Siena, ma il club toscano alla fine ha preferito prendere Moti..."

In percentuale, quanto è probabile che Lovin e Ghionea si trasferiscano in Italia?
"Direi 50%, per entrambi. La loro volontà è comunque quella di giocare nel campionato italiano".

Che somme devono prepararsi a spendere, le squadre interessate?
"Ciascun giocatore può essere acquistato con un esborso di circa 800 mila euro; più difficile provare a prenderli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Va anche detto che la Steaua, in questo momento, non ha urgente bisogno di liquidità avendo appena incassato 6 milioni di euro per Radoi".

Lei assiste anche il difensore Andrei Cordos (20) dell'Universitatea Cluj. Ci conferma il suo imminente trasferimento al Frosinone?
"Il ragazzo al 90% sarà del Frosinone: la prossima settimana ci sarà la riunione decisiva con i dirigenti del club laziale. La loro volontà è di prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Su Cordos c'erano anche diversi club inglesi e tedeschi".

© Riproduzione riservata