Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Martorelli: "Il Livorno in estate non ha fatto il massimo"

ESCLUSIVA TMW - Martorelli: "Il Livorno in estate non ha fatto il massimo"TUTTO mercato WEB
sabato 26 dicembre 2009, 17:002009
di Andrea Lolli
Intervista realizzata da Raffaella Bon

Raggiunto dai microfoni di Tuttomercatoweb, Giocondo Martorelli, famoso agente di mercato, commenta e consiglia il mercato estivo e di riparazione del Livorno.

Come valuta il mercato estivo del Livorno?
"Gli ultimi risultati hanno un po' cambiato il volto alla classifica e alla squadra. Secondo me quest'estate non si è fatto il massimo, si poteva fare qualcosa in più per non rischiare molto, ma c'è tempo e margine per poter correre ai ripari".

In che reparti deve rafforzarsi la squadra a gennaio?
"Con il recupero di Rivas dietro la squadra può essere sistemata. Due o tre elementi comunque servono: un centrocampista di quantità e qualità, un esterno e un attaccante".

Candreva e Danilevicius partiranno?
"Io posso parlare solo per Tomas, la situazione di Candreva non l'ho sotto mano. In base all'esperienza penso che rimanga e lo stesso vale per Tomas. Per lui ci poteva essere qualche dubbio fino a qualche settimane fa, ma le ultime prestazioni lo hanno cancellato".

Si parla anche di Ariaudo in entrata, pensa possa essere un giocatore utile?
"Con grande rispetto per Ariaudo penso che dopo i centrali inizino a essere troppi. C'è Knezevic, c'è Galante, Rivas, Perticone poi a gennaio, quando si va sul mercato, si cerca qualcosa di pronto per migliorare le situazioni".

Chi vedrebbe indicato per il Livorno?
"Non trovo corretto fare nomi".

In generale vede un colpo per la A?
"L'unico può essere Pandev se si può parlare di colpo. L'Inter è favorita, poi penso che la Juventus non farà molto e lo stesso vale per l'Inter stessa. Grandi colpi a gennaio, come la storia insegna, non penso ce ne saranno. Chi ha giocatori bravi se li tiene".

© Riproduzione riservata