Moretti, l'agente: "Firenze? Non lo escludo"
Della delegazione italiana che si è trasferita qualche anno fa nella Liga, Emiliano Moretti (27) è sicuramente il giocatore che ha meglio figurato. TuttoMercatoWeb ha contattato Andrea Moretti, fratello e procuratore dell'ex viola, per saper di più riguardo al futuro del giocatore del Valencia e di altri suoi assistiti.
Dopo tante belle stagioni in Spagna, Emiliano potrebbe tornare in Serie A?
"Dopo cinque anni di Liga, non escludo la possibilità di un suo ritorno".
Durante il mercato di gennaio si era parlato di un possibile approdo alla Juventus. La società ha chiesto il giocatore?
"C'è stata una chiacchierata informale a gennaio. Niente di concreto a gennaio".
E' un giocatore di grandissimo valore ed è quindi molto appetibile. Altri club si sono fatti sotto?
"Nessuna richiesta ufficiale. Ci sono degli interessamenti. Ora le squadre si stanno organizzando con i nuovi allenatori, quindi è questione di tempo".
Potrebbe tornare a Firenze?
"Non lo escludo perché sarebbe una società molto gradita da Emiliano".
Capitolo Savini: quale sarà il futuro del giocatore?
"Intanto, la prima cosa che faremo sarà verificare la volontà del Palermo di verificare le intenzioni della società, perché sono questi gli accordi che abbiamo preso a gennaio. Ne parleremo a fine campionato".
Possiamo dire che Palermo l'ha fatto rinascere?
"Per lui era importante uscire dalla parentesi negativa a Napoli dell'ultimo anno. A Palermo ha riscosso molti consensi e sta giocando con continuità nel suo ruolo naturale, quello di difensore centrale. Ha 30 anni ha raggiunto la completa maturazione ed è quindi un giocatore molto utile".
Per quanto riguarda Antonio Candreva, attualmente in prestito al Livorno ma di proprietà dell'Udinese, quali scenari dovrebbero delinearsi?
"L'Udinese è una delle squadre che sa gestire meglio i giovani e quindi saprà come valorizzare al meglio il giocatore. Candreva, dopo l'Europeo, si metterà a disposizione della società friulana".