Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Padova, De Franceschi: "Giovannini sta benissimo"

ESCLUSIVA TMW - Padova, De Franceschi: "Giovannini sta benissimo"
sabato 22 agosto 2009, 15:322009
di Andrea Lolli
Intervista realizzata da Raffaella Bon

Dopo l'esordio vincente nel campionato cadetto contro il Modena, i microfoni di Tuttomercatoweb hanno raggiunto il ds del Padova, Ivone De Franceschi, per fare il punto della situazione sulle ultime trattative di mercato.

Subito un buon esordio, siete contenti?
"Sì, era una partita che aspettavamo da tanto e nonostante l'adrenalina i ragazzi hanno interpretato molto bene la gara".

Di Nardo sarà protagonista anche in B?
"Certo, dopo averci regalato la doppietta che ci ha portato in B si è riconfermato giocatore per noi importante e mi auguro sia di buon auspicio per lui".

Lo scambio Giovannini-Vitiello invece come procede?
"Aspetto questa settimana per vedere se per Vitiello si apre la possibilità di venire al Padova. Si è parlato anche di un possibile arrivo di Polenghi, giocatore forte che a noi piace molto, ma lo vedo più difficile".

Ma al momento lo scambio è saltato?
"La situazione era rimasta in piedi per il prestito di Giovannini, ma il Rimini l'ha resa un pò complicata e mi auguro che dopo la parita di lunedì con il Pescara si possa riaprire. Altimenti non c'è problema, Giovannini ce lo teniamo volentieri e non è sul mercato. Per noi è un giocatore di grande valore ed infatti lo daremmo via solo in prestito".

Oggi si è scritto che sarebbero le condizioni fisiche di Giovannini ad aver fatto saltare tutto
"Posso dire che il giocatore sta molto bene, non ha mai saltato nessun giorno di allenamento ed ha fatto tutte le amichevoli. A Novembre si è fatto il crociato, ma poi è tornato in forma tanto che sul finire di stagione il mister lo ha portato anche in panchina. Secondo voi se stesse male un mister rischierebbe di compromettere anche la promozione della squadra?".

Per il resto come procede il vostro mercato?
"Siamo alla ricerca di un difensore destro e poi vedremo se ci saranno dei movimenti in uscita. Potremmo anche cercare un sostituto per Italiano".

Si parla di Cotroneo e Gasparello in partenza
"Per Cotroneo c'è la possibilità concreta di un passaggio al Modena, mentre Gasparello ha richieste dalla Lega Pro".

© Riproduzione riservata