Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
esclusiva

Sgrigna su Gregucci: "Esonero? Sarebbe esagerato"

ESCLUSIVA TMW - Sgrigna su Gregucci: "Esonero? Sarebbe esagerato"
giovedì 17 settembre 2009, 10:472009
di Andrea Losapio
Intervista a cura di Raffaella Bon

Le tre sconfitte consecutive dell'Atalanta hanno portato sull'orlo del baratro l'allenatore Angelo Adamo Gregucci, arrivato dal Vicenza proprio quest'estate. TuttoMercatoWeb ha parlato con uno dei suoi ex giocatori, Alessandro Sgrigna, per conoscere il suo parere: "Esonero? Mi sembra esagerato, ho visto le partite e posso dire che l'Atalanta non ha giocato male, è stata sfortunata e manca un pizzico di fortuna. Il problema è che si è inserito in una squadra con un modulo diverso, anche se ora s'è adattato a fare il gioco di Del Neri lui preferirebbe giocare con tre punte oppure due punte più il trequartista".

Molti dicono che non era ancora pronto
"Dopo tanti anni di B uno ha voglia di migliorare, e per migliorare c'è solo la Serie A. Il campionato cadetto è forse più stressante della A, lui regge bene lo stress. E' uno che sente la partita, la prepara scrupolosamente da inizio settimana e vuole fare sempre risultato".

Che settimana sta vivendo?
"Non è un momento facile, spero che domenica arrivi un risultato che vada a scacciare l'ombra dell'esonero. Posso dire che l'Atalanta ha perso un giocatore come Floccari, che non è facile da sostituire. Acquafresca sta più davanti alla porta, mentre il genoano fa reparto da solo".

Sgrigna mancato nerazzurro?
"Sono stato cercato lo scorso inverno, ora penso a fare bene con il Vicenza e non penso a cosa accadrà in futuro".

© Riproduzione riservata