Fantacalcio, infortunati e squalificati 2^giornata

Tra stasera e domani ci sarà la seconda giornata di campionato, e la nostra rubrica vuole essere uno strumento indispensabile per ogni fanta-allenatore per capire chi schierare e chi non schierare,dal punto di vista fisico e disciplinare. Ancora non disponibili Di Vaio e Barreto. Galante e Augustyn assenti per squalifica. Ecco una panoramica di tutte le 20 squadre di serie A.
Atalanta: per domenica l'unico indisponibile sarà Ferreira Pinto che ha riniziato a correre e per fine mese dovrebbe essere disponibile.
Bari: ancora out Barreto (distrazione muscolare) per la seconda giornata consecutiva. Probabile recupero di Antonelli. Ha riniziato a correre anche Kamatà che potrebbe recuperare dopo la sosta insieme ad Almiron. Out Dondà per un paio di mesi, mentre per Paro la stagione è già finita.
Bologna: Il Bologna è in emergenza attacco: Di Vaio (tallonite) non recupera, Zalajeta (ultimo acquisto) è ancora in ritardo di condizione quindi non sarà disponibile nemmeno lui. L'unico che potrebbe recuperare è Osvaldo che comunque in settimana ha accusato un affaticamento all'adduttore della coscia destra.
Cagliari: Ragatzu ha ancora problemi con la lombalgia, quindi è indisponibile. Brkljaca ancora out perchè non è ancora arrivato il transfer dalla Croazia
Catania: unici indisponibili Ledesma e Barrientos, sulla via del recupero. Augustyn non sarà disponibile causa squalifica per una giornata.
Chievo: nessun indisponibile in casa gialloblù
Fiorentina: Castillo (operazione al menisco) tornerà disponibile dopo la sosta, mentre il nuovo acquisto De Silvestri dovrebbe essere disponibile entro metà mese.
Genoa: Crespo (problema ai flessori) si è infortunato durante il riscaldamento pre-gara in Europa League, verrà portato in panchina ma difficilmente verrà schierato, in attesa di recuperarlo completamente dopo la sosta. Juric (trauma facciale allo zigomo) stringerà i denti e dovrebbe recuperare. Entro fine settembre saranno disponibili Bocchetti (distorsione caviglia sinistra) e Floccari (problemi ai flessori della coscia sinistra). Ancora indefinito il recupero di Palladino (virosi) anche se si parla di un recupero entro ottobre. Jankovic (lesione legamenti del crociato anteriore del ginocchio sinistro) sarà disponibile a gennaio.
Inter: Cambiasso e Arnautovic dovrebbero essere disponibili entro fine mese.
Juventus: Diego (affaticamento muscolare) e Felipe Melo (fastidio al flessore coscia sinistra) stringeranno i denti e saranno presenti domani all'Olimpico. Salihamidzic (trauma distorsivo alla caviglia) ha lavorato in palestra per tutta la settimana e la sua eventuale convocazione verrà decisa all'ultimo, anche se difficilmente verrà schierato. Zebina (dolore al tendine d'Achille) non sarà convocato. Sissoko (infiammazione post frattura al piede) dovrebbe ritornare disponibile a fine settembre.
Lazio: la partita di giovedi in Europa League, ha riempito l'infermeria biancoazzurra. Siviglia, uscito nel primo tempo, ha avuto un problema agli adduttori e difficilmente verrà convocato per la trasferta di Verona. Cribari è uscito per un problema all'inguine,ma recupererà e dovrebbe regolarmente giocare titolare. Lichsteiner ha preso un brutto fallo giovedi ed ha dolore alla caviglia; il suo utilizzo verrà valutato poche ore prima della partita.
Livorno: Miglionico (frattura del setto nasale) non sarà disponibile cosi come Knezevic (infortunio al ginocchio). Assente Galante che sconta l'ultimo turno di squalifica.
Milan: Bonera è stato afflitto da una pubalgia di seria entità che ha colpito soprattutto le componenti ossee della sinfisi pubica . Il quadro in questo momento è in una fase evolutiva in senso positivo. I tempi della ripresa agonistica saranno definiti nella seconda metà del mese di settembre. Abbiati rientrerà tra fine settembre ed inzio ottobre. Di Gennaro (frattura quinto metatarso piede destro) sarà disponibile a fine novembre.
Napoli: Pià è recuperato ma ancora fuori condizione cosi come Amodio e saranno quindi indisponibili nella sfida con il Livorno.
Palermo: Hernandez, Michelidze e Migliaccio rientreranno dopo la sosta. Liverani (lesione menisco esterno e legamento crociato anteriore) rientrerà a dicembre.
Parma: Vantaggiato (tendinopatia al tendine quadricipitale destro) dovrebbe rientrare dopo la sosta.
Roma: Perrotta dovrebbero recuperare per domani. Brighi rientrerà dopo la sosta, mentre Cicinho (rottura legamenti crociato) e Okaka (distorsione caviglia destra) saranno disponibili per metà settembre. Doni ad ottobre rientrerà a difendere la porta giallorossa.
Sampdoria: unico indisponibile è Accardi (pulizia del ginocchio) che dovrebbe recuperare a fine mese.
Siena: Rosi e Larrondo, che non si sono allenati in settimana, saranno disponibili dopo la sosta.
Udinese: Pasquale e Asamoah dovrebbero ritornare dopo la sosta. Tra un paio di mesi i rientri previsti per Obodo e Ferronetti.