Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio, occhio alle sorprese: buona la prima

Fantacalcio, occhio alle sorprese: buona la primaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 27 agosto 2009, 08:002009
di Sportsbook24.net - Redazione
fonte Ubaldo Trani per www.sportsbook24.net
Bene Paloschi e Mariga. Rimandati Guberti e Crespo

La scorsa settimana avevamo proposto una rubrica in cui venivano indicate alcune delle possibili sorprese fantacalcistiche della stagione 2009/2010. Nei prossimi giorni riproporremo l'analisi anche se in una veste diversa. A partire dalla seconda giornata, infatti, le soprese verranno analizzate in riferimento alle partite di Serie A, così da consentire a tutti i fantallenatori di fare le opportune valutazioni giornata dopo giornata.
In questo articolo, invece, ci limiteremo a verificare il rendimento dei giocatori proposti, sia per voti effettivi che per fantamedia. Senza indugiare oltre, passiamo alle valutazioni. Come sempre procederemo per ruoli. Iniziamo, dunque, dai portieri. Tra i pali come possibili sorprese avevamo proposto Viviano(Bologna) e Andujar(Catania). Il primo ha dimostrato le sue doti, meritando un 7 in pagella(secondo miglior portiere di giornata per media voto) ed ottenendo un 6 come fantamedia, causa il gol subito. E' andata peggio, invece, con Andujar che, subiti 2 gol, ha visto scendere il suo voto da 6 a 4. Possiamo, dunque, dirci soddisfatti per le proposte fatte, considerando che avevamo messo all'erta i fantallenatori dal rischio di gol che condiziona le squadre non proprio di prima fascia. Passiamo a questo punto alla difesa. Non è sceso in campo Bellusci(Catania) che, come detto, deve ancora conquistarsi un posto da titolare. Hanno preso parte alla prima di campionato, invece, sia Britos(Bologna) che Paci(Parma). Il primo ha ottenuto una sufficienza per la prestazione, ma un 5.5 fantacalcistico a causa di una ammonizione. Il secondo, invece, si è confermato un buon centrale contro l'Udinese, meritando un 6.25 sia come media voto che come fantamedia.

In ottica modificatore di difesa(dove conta solo la media voto) si può parlare di scelte giuste e soddisfacienti, anche perchè proposte come possibili alternative ai soliti noti. Siamo giunti, così, al centrocampo. In attesa di poter vedere all'opera i vari Almiron,Yago e Carobbio(se dovesse restare a Bari), analizziamo le prestazioni di Mariga(Parma) e Guberti(Roma). Bene il primo, con un 6.5 di media voto e fantamedia, male il secondo. La prestazione di Guberti, infatti, non ha convinto e per lui è arrivato un 5.5(media voto e fantamedia). Consapevoli del fatto che avrà tempo per dimostrare le sue capacità, anche se ha perso una buona occasione con Menez squalificato, lo annoveriamo tra i flop della nostra rubrica. Per concludere, poi, passiamo all'analisi degli attaccanti. Anche nel reparto avanzato registriamo delle assenze. Non sono, infatti, scesi in campo Bojinov e Nenè(entrato nel secondo tempo, per lui un s.v.)per le cui valutazioni dovremo ancora attendere. Ci concentriamo, dunque, sugli altri due nomi proposti: Paloschi(Parma) e Crespo(Genoa). Esordio con gol per il primo, che ottiene un buon 7 come voto e un 10 come fantamedia(grazie al gol). Non ha, invece, convinto il secondo che con un 5.75(media voto e fantamedia) fa compagnia a Guberti nei flop della nostra rubrica. Visto il pre-campionato, da Crespo ci si attendeva sicuramente di più, anche se nelle prossime giornate i suoi gol dovrebbero arrivare.
A conti fatti, dunque, possiamo ritenerci soddisfatti per i giocatori proposti, anche se si può sempre fare meglio. Ecco perchè vi diamo appuntamento alla prossima rubrica(nei prossimi giorni) per proporvi nuove sorprese che vi diano sempre maggiori soddisfazioni fantacalcistiche.