Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina: bloccato Munoz è caccia al centrocampista

Fiorentina: bloccato Munoz è caccia al centrocampistaTUTTO mercato WEB
© foto di Morini Giacomo
sabato 31 ottobre 2009, 07:282009
di Redazione TMW.
fonte LA NAZIONE

Decine di nomi più o meno sconosciuti sono stati accostati ai viola, in realtà il viaggio di aggiornamento è servito soprattutto per chiudere il cerchio sul giovane difensore centrale Ezequiel Munoz (Boca Juniors), che la Fiorentina ha bloccato a una cifra vicina ai 6 milioni cercando in questo modo di assicurarsi la metà del giocatore per gennaio.
Ci sono quasi 15 milioni da investire e la tentazione - a parte Munoz - è quella di individuare un forte centrocampista. Per questo Corvino ha già fissato un incontro di mercato in società, con tutti gli osservatori convocati per fare il punto sulle relazioni consegnate le scorse settimane. In Europa sono stati seguiti in particolare i campionati portoghese, olandese, inglese e greco: la caccia al centrocampista è apertissima, ma l'investimento della società dipenderà anche dalla posizione in classifica della Fiorentina a gennaio. Da non sottovalutare - anzi da tenere ben presente - anche la posizione dei viola nel girone Champions: il verdetto ci sarà il 9 dicembre, giorno della partita esterna a Liverpool.


Da allora la Fiorentina avrà ben chiara la propria condizione in attesa degli eventuali ottavi di finale ad eliminazione diretta in programma a febbraio. Insieme al nome di un avversario di prestigio arriverebbero altri soldi. Molti. Un motivo in più per investire mentre da Torino, fronte granata, rimbalza la voce dell'interesse viola per Paolo Zanetti, centrocampista, 27 anni, ex Vicenza, Empoli ed Ascoli. Se arrivasse sarebbe solo il quinto a centrocampo, non certo il rinforzo di qualità chiesto da Prandelli.