Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Chiarugi commenta il pareggio

Fiorentina, Chiarugi commenta il pareggioTUTTO mercato WEB
© foto di Morini Giacomo
mercoledì 19 agosto 2009, 12:522009
di Redazione TMW.
fonte Violanews.com

Per un commento sulla gara di ieri pareggiata 2-2 a Lisbona, Violanews.com ha intervistato Luciano Chiarugi, ex ala gigliata del secondo scudetto.

Come commenta la partita della squadra viola contro lo Sporting?
"Il 2-2 è un risultato positivo ottenuto contro una squadra insidiosa e che aveva già sulle gambe una partita di campionato. La Fiorentina ha tenuto bene il campo, purtroppo nella ripresa quando la squadra viola ha abbassato la guardia si è fatta prima raggiungere e poi addirittura sorpassare con l'avversario in inferiorità numerica. Bisogna però ammettere che Veloso ha'pescato' il jolly, con un tiro imparabile".

Che Fiorentina si aspetta nel ritorno al 'Franchi' e quanti possibilità dà ai gigliati di passare il turno?
"Vista la partita di ieri, il pareggio lascia un po' di amaro in bocca, ma salvo distrazioni gravi la Fiorentina ha tantissime possibilità di accedere alla fase a gironi. Secondo me ha l'80% di chance di passare".

Parlando di calciomercato, come valuta il lavoro svolto fin qui dal ds viola Corvino? "Chi vedrebbe bene come alternativa a Comotto e come giudica queste due promesse del calcio argentino: il difensore Munoz e il fantasista Salvio, vicine al passaggio in viola?
Bisogna avere pazienza, perché i Della Valle hanno dimostrato che vogliono far diventare sempre più grande la Fiorentina, a partite dal progetto della Cittadella Viola. Con la cessione di Semioli e se si passerà il turno, Corvino avrà un mucchio di denaro a disposizione. Come alternativa a Comotto vedrei bene un giocatore d'esperienza, mentre Munoz e Salvio sono due astri nascenti e Corvino come al solito ha ottime intuizioni. Io quest'anno punto molto su Jovetic".

A chi farebbe 'tirare il fiato' nella prima giornata di campionato a Bologna?
"A nessuno. Giocando si acquisisce condizione e rimanendo con la stessa squadra schierata a Lisbona si perfezionano quegli automatismi che poi risultano fondamentali ai fini del risultato. Il 'derby dell'Appennino' è sempre una partita a sé, ma la Fiorentina deve affrontarla in maniera tranquilla e concentrata, anche perché successivamente, nella partita decisiva contro lo Sporting, sono sicuro che il 'Franchi' sarà il dodicesimo uomo in campo".