Fiorentina, Dainelli e Frey in coro: "Obiettivo 4° posto"

Prima della partenza per la Spagna hanno parlato Sebastien Frey e Dario Dainelli che sono stati intervistati da Leonardo Petri per Canale 10. Il portiere francese guarda al futuro: "La Fiorentina può crescere ancora e in questi anni non ha mai smesso di farlo. Abbiamo trovato un equilibrio importante e vogliamo arrivare sempre più in alto. Nonostante un'agguerrita concorrenza puntiamo a restare tra le prime in serie A, non guardiamo nè al Napoli che è dietro nè a chi è davanti, ma solo a noi stessi. Dal 2009 vogliamo rifarci della delusione in semifinale di Uefa e sappiamo che possiamo farcela anche se a partire da febbraio contro l'Ajax sarà molto difficile.
Anche in campionato abbiamo una posizione da difendere e questa settimana in Spagna sarà importante perché le partite che abbiamo nel mese di gennaio sono molto difficili".
Anche Dainelli conta molto sul ritiro di Marbella: "Sarà fondamentale prepararsi bene in Spagna perché alla ripresa del campionato avremo partite difficilissime che dobbiamo preparare al meglio. Il nostro obiettivo è confermare il quarto posto in campionato e vincere la Coppa Uefa perché credo che le squadre in lizza siano alla nostra portata. Al 2009 chiedo di portarmi una perfetta efficienza fisica perché diversi problemi fisici mi hanno frenato nel corso dell'ultimo anno".