Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, è il giorno di Osvaldo e Almiron

Fiorentina, è il giorno di Osvaldo e AlmironTUTTO mercato WEB
lunedì 19 gennaio 2009, 07:452009
di Redazione TMW.
fonte di Marco Conterio per Firenzeviola.it

Una due giorni caliente. Osvaldo, Almiron e poi Papa Waigo e Pasqual. Tra oggi e domani dovrebbero concretizzarsi due cessioni, alle quali potrebbero aggiungersi presto anche quelle di altri giocatori viola in uscita. Questo pomeriggio, infatti, è atteso a Firenze l'agente di Osvaldo, qualora l'incontro dovesse slittare sarebbe semplicemente rimandato a domani. C'è da formalizzare l'accordo con il Bologna, al quale il giocatore ha dato il suo ok. 7 milioni ai viola, anche se potrebbe spuntare clamorosamente un rilancio last-minute della Roma, con la Fiorentina che chiede 10 milioni più Pizarro per Osvaldo e il prestito di Pasqual. Almiron è diretto anche lui verso Bologna, manca solo il sì decisivo. A breve anche la fumata bianca per la cessione in prestito di Papa Waigo, diviso tra Lecce e Torino.

PABLO DANIEL OSVALDO - Oggi o al massimo domani arriverà in Italia l'agente del giocatore per formalizzare l'accordo con il Bologna. 7 milioni nelle casse viola. L'Espanyol e la Roma, però potrebbero rilanciare all'ultimo minuto, ribaltando le carte in tavola.
Destinazione: Bologna 98%; Roma 1%; Espanyol 1%.

SERGIO BERNARDO ALMIRON - Domani la risposta definitiva del giocatore. O andrà al Bologna, o resterà a Firenze. Almiron sembra combattuto, anche se la Fiorentina e la Juventus spingono, come il tecnico felsineo Mihaijlovic, per lasciarlo andare in Emilia.
Destinazione: Bologna 95%; Fiorentina 5%.

MANUEL DA COSTA - Tanti sondaggi, qualche richiesta, nessuna offerta ufficiale, tranne quella del Sunderland. Da Costa piace in Inghilterra (Sunderland e Portsmouth), Germania (Hoffenheim), Francia (Marsiglia), ma anche in Italia, dove la Juventus potrebbe riprendere la trattativa interrotta giorni fa.
Destinazione: Juventus 35%; Sunderland 35%; Marsiglia 25%; Fiorentina 5%.

FRANCO SEMIOLI - 3 milioni cash l'offerta del Genoa per averlo subito. I rossoblù cederanno così Gasbarroni al Lecce, mossa che allontanerà in questo modo i salentini da Papa Waigo. Resta da capire se la Fiorentina accetterà una tale minusvalenza, la richiesta è di 5,5 circa.
Destinazione: Genoa 70%; Torino 20%; Fiorentina 10%.

N'DIAYE PAPA WAIGO - Lecce o Torino, una delle due lo avrà in prestito. Da non scartare l'ipotesi Catania, così come quella che porta alla Reggina. Oggi dovrebbero esserci novità in merito.
Destinazione: Lecce 40%; Torino 40%; Reggina 10%; Catania 10%.

MANUEL PASQUAL - La Roma lo vuole in prestito, il Napoli attende un responso sull'eventuale squalifica per Mannini. Il Palermo intanto nicchia, l'Udinese idem. Probabile che il suo destino si decida negli ultimi giorni di mercato. Per una cifra, in ogni caso, non inferiore ai 5,5 milioni di euro.
Destinazione: Roma 30%; Napoli 30%; Fiorentina 30%; Udinese 5%; Palermo 5%.

ONDREJ MAZUCH - E' prossimo a lasciare Firenze, potrebbe farlo nei prossimi giorni. L'Anderlecht è difatti intenzionato a rilevarlo dalla Fiorentina in questa o al massimo nella prossima settimana, resta da capire la formula con cui dirà addio a Firenze.
Destinazione: Anderlecht 95%; Fiorentina 5%.

MARCO STORARI E VLADA AVRAMOV - Il problema, per Avramov, è il poco mercato in Italia. All'estero i club sono per lo più già coperti. Club e giocatore sono disponibli a qualunque soluzione, l'ultima porterebbe alla Reggina. La Fiorentina preferirebbe cedere lui per liberare un posto da extracomunitario ed allo stesso tempo fare cassa, cosa che non farebbe lasciando libero Storari di accasarsi altrove, visto che è ora in riva all'Arno in prestito gratuito dal Milan.
Destinazione Storari: Fiorentina 70%; Bologna 20%; Rubin Kazan 10%.
Destinazione Avramov: Reggina 50%; Bologna 40%; Rubin Kazan 10%.