Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, è Luisao l'alternativa a Zapata

Fiorentina, è Luisao l'alternativa a ZapataTUTTO mercato WEB
venerdì 2 gennaio 2009, 09:192009
di Redazione TMW.
fonte di Riccardo Galli - La Nazione

Difensore cercasi. Già, ma per l'immediato o per il futuro? E' con questo dilemma che la prossima settimana (si parte mercoledì 7), la Fiorentina si presenterà all'apertura del mercato d'inverno. Nel frattempo, fra voci e indiscrezioni di ogni genere, dal Portogallo, ecco rimbalzare la notizia che riporta la società viola sulla scia di un vecchio pallino di mercato: Luizao del Benfica. Il difensore centrale brasiliano (classe '82) - secondo la stampa portoghese - sarebbe vicinissimo a sottoscrivere il suo passaggio alla Fiorentina «a far data dal prossimo giugno».

Benfica e Fiorentina starebbero parlando dell'operazione già da qualche tempo e il mercato di gennaio rappresenterebbe l'occasione per arrivare a una sorta di «patto formale» da trasformare in accordo vero e proprio entro la fine della stagione.
Sempre secondo la stampa portoghese, i viola avrebbero fatto un sondaggio anche per Alves del Porto, per il quale comunque è fissata una base di trattativa decisamente alta: 11 milioni di euro. Luizao, vecchio pallino di Corvino e Prandelli sarebbe la prima alternativa a Zapata (Udinese) per il quale i dirigenti gigliati potrebbero decidere di fare un sondaggio «importante» nelle prossime settimane. La valutazione del centrale colombiano rispetto ai 15 milioni dell'estate scorsa pare decisamente sgonfiata.