Fiorentina: Mannini e Jonathan, doppio accordo

Mannini alla Fiorentina, arrivano nuove conferme. E soprattutto altri dettagli. Detto del contatto avvenuto qualche tempo fa fra la società viola e il Napoli, ricordato il blitz in città del centrocampista azzurro lunedì scorso, sottolineata l'apertura del manager del giocatore («sul mio assistito non c'è solo la Fiorentina») è di ieri la notizia che il club gigliato avrebbe anche identificato la contropartita tecnica da girare ai partenopei per scontare il prezzo del cartellino di Mannini.
Sarà Pantaleo Corvino, al suo ritorno dal viaggio in Sudamerica, a pressare sulle parti (il Napoli e lo stesso calciatore) per arrivare a una soluzione in tempi brevi. Ci sarà da discutere del prezzo del giocatore (4,5 milioni di euro) e soprattutto da far combaciare la domanda e l'offerta relative all'ingaggio annuale che Mannini sottoscriverà per il suo passaggio in viola.
Toccherà a Corvino, dunque, perfezionare l'operazione dopo che l'ad Mencucci l'ha formalmente avviata. Nell'operazione, come detto, rientrerà anche un tesserato della Fiorentina che andrà a indossare la maglia del Napoli: si tratta del difensore Da Costa che il prossimo 30 giugno rientrerà dal prestito alla Sampdoria.
NOVITÀ importanti arrivano comunque anche dal Brasile. Corvino dopo aver contattato Miranda (San Paolo) avrebbe deciso di puntare dritto su Jonathan (Cruzeiro). Anzi fonti vicine al club carioca, nella giornata di ieri, hanno dato per praticamente fatto l'accordo fra il difensore e la Fiorentina. Prezzo dell'operazione, circa 8 milioni di euro. Vedremo.