Fiorentina, Mutu sta bene ed è Pronto per la staffetta
Jovetic e Mutu, sarà staffetta. "Lo giuro, ancora non ho deciso...". Cesare Prandelli lascia il tendone umido nello stadio francese sorridendo e inseguito da una sola domanda: "Gioca Adrian? Farà la staffetta?". E se ne va allargando le braccia ripetendo quel poco che aveva detto in conferenza stampa, ovvero che la decisione sarà presa solo in extremis. Ma tutti sono convinti che Prandelli sia già contento così, di riavere in squadra il suo Fenomeno. Già, perché Mutu comunque c'è, ha vinto la sua battaglia. Una settimana fa ci aveva detto che avrebbe fatto il miracolo. Ce l'ha fatta. Stringendo i denti, correndo, impegnandosi. Tanto da superare anche l'ultimo provino, il test di ieri mattina. Per questo Prandelli lo ha convocato, per questo lo porta fino a una secondo prima della gara in tensione. Caldo.
Perché con ogni probabilità sarà il giovane Jovetic, nel pieno della forma a scendere in campo per primo. Ma poi, con ogni probabilità, sarà staffetta, con il montenegrino che per primo addenterà il Lione. Poi entrerà il campione rumeno. Al posto di Jo-Jo se le cose procederanno nel modo giusto, addirittura insieme se la gara si far particolarmente difficile, se ci sarà da recuperare.
E Adrian? Sta bene. Lo ha detto appena sbarcato a Lione. Bene da giocare, bene da dare una mano. A disposizione, come ha detto al suo allenatore. Pronto a scendere in campo, pronto anche alla panchina, perché vuole solo dare una mano al gruppo. E' carico, convinto di poter davvero dare tutto se stesso dopo un'estate maledetta. Fatta solo di fiele, la multa sopra la testa come una mannaia e pure gli infortuni. Senza pace.(Corriere dello sport stadio)