Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina: tre innesti, uno per reparto

Fiorentina: tre innesti, uno per repartoTUTTO mercato WEB
Philippe Mexes è il sogno di Corvino
© foto di Filippo Gabutti
martedì 13 ottobre 2009, 08:112009
di Redazione TMW.
fonte LA NAZIONE

L'idea della Fiorentina è di inserire in rosa un volto nuovo per reparto: difesa, centrocampo, attacco.
Non è una novità che nelle ultime settimane in casa viola si sia seguito con interesse quanto sta accandendo in casa Lazio.
Praticamente chiusa la strada che porta a Pandev, rimane uno spiraglio importante per arrivare a Ledesma, ma a Roma (fronte giallorosso) la Fiorentina potrebbe essere interessante anche ad altri affari.
Basta rileggere il mercato dell'estate scorsa per capire che oltre al sogno Mexes (che comunque con Ranieri in panchina rischia di avere sempre meno spazio a disposizione), la Fiorentina aveva fatto offerte importanti per Cassetti e Brighi, giocatori che tatticamente potrebbero rivelarsi utili anche nel corso della sessione invernale. Possibile che Corvino abbia intenzione di riaprire anche trattative di questo tipo. L'idea Mexes è solo una follìa? Può darsi, ma sul francese (come su Kjaer del Palermo), ovvero giocatori che a sorpresa, a gennaio, potrebbero finire sul mercato, la Fiorentina proverà a recitare la sua parte.


Il mercato di questi giorni (ovvero ancora lontanissimo dagli affari ufficiali) racconta poi di una proposta che l'Inter, prima ancora che alla Lazio per l'affare Pandev, avrebbe telefonato a Firenze per proporre il prestito di un vecchio pallino dei viola, Marco Materazzi.
Poteva essere un'idea (forse), ma l'asse Moratti-Lotito ha di fatto escluso la Fiorentina dal tavolo dell'affare Materazzi.
Più concreto invece il discorso che la Fiorentina può aprire con l'Atalanta. L'idea Garics è un'idea che sta in piedi, ma parlando del club nerazzurro torna subito in mente un altro affare che la Fiorentina avrebbe voluto chiudere già in estate: l'acquisto di Guarente.
Il giocatore era e rimane uno dei primi nella lista degli obiettivi di Corvino e Prandelli e anche se il prezzo del cartellino del giocatore rimane elevato (10 milioni di euro), non è da escludere che la Fiorentina a gennaio non riprovi a puntare dritto su Guarente.(LA NAZIONE)