Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina: ultima offerta per Munoz e Salvio

Fiorentina: ultima offerta per Munoz e SalvioTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
domenica 25 ottobre 2009, 06:492009
di Redazione TMW.
fonte LA NAZIONE

SEGNALI dal Sudamerica? Tanti e qualcuno sicuramente più preciso di altri. Come, ad esempio, il fatto che Pantaleo Corvino continui a battere con maggiore insistenza su operazioni targate Argentina e non Brasile. Così, il primo nome sul quale torna a concentrarsi l'attenzione del mercato di gennaio della Fiorentina, è ancora quello di Ezequiel Munoz, difensore centrale del Boca Juniors. Anzi, il viaggio sudamericano del ds viola, è stato in buona parte programmato per arrivare al giovane talento argentino e le schermaglie degli ultimi giorni (ma la società viola è forte del sì del giocatore) con il Boca potrebbero essere solo una delle tante situazioni delicate con cui ci si scontra nel corso di ogni sessione di mercato.
Corvino, di sicuro, saprà aspettare che il Boca torni a pretendere una cifra 'normale' per Munoz, così come potrebbe accadere per l'altro gioiellino del calcio argentino, Salvio (Lanus).

La Fiorentina si è messa sulla scia del centrocampista qualche tempo fa. Il ds gigliato - nel corso del viaggio in Sudamerica dello scorso inverno - formulò anche una proposta d'acquisto per il giocatore che il Lanus fece sapere di essere pronto a cedere ma solo davanti a un assegno di 20 milioni. Una follia.
Oggi la situazione potrebbe essere cambiata e anche se il prezzo del cartellino di Salvio rimane un prezzo importante, la Fiorentina potrebbe tornare alla carica con la proposta di una comproprietà 'sopportabile'.
In altre parole, Corvino tenterà nelle prossime ore, di riavviare l'operazione Salvio con una proposta d'acquisto 'prendere o lasciare'.(La Nazione)