Foggia, mercato bloccato
Non decolla il mercato del Foggia, impegnato in questa sessione suppletiva a sfoltire i petali di una rosa troppo folta che, di fatto, blocca qualsiasi tipo di operazione in entrata.
Ceduti Zappino e Rinaldi, l'obiettivo dichiarato del responsabile dell'era tecnica rossonera, Filippo Fusco, è ora quello di "piazzare" due attaccanti, Del Core (29) e Mattioli (25), ufficialmente prossimi alla cessione.
Su Del Core continua ad esserci l'interesse del Perugia che, nonostante il probabile arrivo di Carparelli, ha intenzione di completare il reparto con una punta mobile ed eclettica come il barese; più defilato l'interesse dell'Ascoli mentre prendono quota altri due team di Lega Pro, Spal e Reggiana, che avrebbero già contattato il procuratore del calciatore e la dirigenza foggiana.
L'altro attaccante in uscita, Mattioli, potrebbe invece accasarsi all'ambizioso Novara o al Lecco, in attesa di altre destinazioni. Caso a parte per Tommaso Coletti (24): il centrocampista canosino ha un altro anno di contratto col club pugliese ed è un perno importante del centrocampo rossonero, ma se dovesse arrivare una ghiotta offerta da qualche club di B (o anche Prima Divisione, dipende dal...club), la si valuterebbe di sicuro insieme allo stesso mediano.
Situazioni che bloccano l'arrivo di un difensore, che potrebbe essere Alessio D'Andrea (27) del Perugia e di un giovane attaccante di peso, che pare sia già stato bloccato dal dittì Fusco.