Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fuser: "Palermo più forte del Parma"

Fuser: "Palermo più forte del Parma"
giovedì 17 settembre 2009, 15:472009
di Redazione TMW.
fonte Mediterraneonline.it

FUSER: "QUEL GOL ANNULLATO A CANNAVARO... PALERMO PIU' FORTE DEL PARMA"

Diego Fuser, tre stagioni a Parma e tre trofei portati a casa. L'ex centrocampista del Parma in esclusiva ai microfoni di Mediterraneonline.it ha ricordato l'esperienza emiliana e si è pronunciato sulla partita in programma domenica tra i gialloblù e il Palermo di Walter Zenga.

IL PARMA ERA LA SQUADRA PIU' FORTE - "E' stata una bella esperienza, eravamo una grande squadra. Diciamo che ci sono state delle situazioni un po' strane, quel gol annullato a Cannavaro pesa ancora però ormai è passato tanto tempo ed è inutile recriminare. Avevamo la squadra più forte però altri fattori non ci hanno fatto vincere, ma va bene lo stesso".

LA SUDDITANZA PSICOLOGICA DEGLI ARBITRI ESISTE - "Sicuramente a squadre più blasonate magari un arbitro non fischia delle cose che fischia ad un altra squadra a volte non è fatto neanche apposta però magari è un po' restio a fischiare da una parte più che dall'altra, comunque alla fine vince chi merita - sostiene Diego Fuser - La sudditanza psicologica esiste un po' ancora negli arbitri, a volte non si capisce come certe sviste possano capitare quindi sicuramente c'è ancora".

LA PARTITA - "Ora è un altro Parma però la società ha fatto bene, è un team serio che ha anche giovani interessanti. Spero possa far bene. Il Palermo sulla carta è più forte quindi andrà a Parma per cercare di vincere, sarà una bella partita. Il risultato però dipende sempre da fattori del momento, direi che è una gara da tripla. A me ovviamente piacerebbe che vincesse il Parma perchè sono stato benissimo vivendo anni importanti. Se mi chiedono chi voglio che vince tra Toro e Juve dico Toro - scherza l'ex centrocampista del Parma - quindi un po' di parte alla fine devo essere anche se il Palermo è una squadra molto simpatica, ovviamente però tra le due preferisco la mia ex squadra".

ZENGA GIUSTO PUNTARE IN ALTO - "L'ambizione è sempre giusta, bisogna pensare di potere arrivare in alto - dice Fuser - Sulla carta ci sono squadre più forti del Palermo però nel calcio non è detto che la squadra più forte vince. Io sono dalla parte di chi come Zenga ha voglia di vincere e fare qualcosa di importante, i suoi giocatori saranno motivatissimi e - continua - questo è importante".

LA PARTITA PIU' IMPORTANTE: STEFANO BORGONOVO - "Abbiamo fatto la partita per Stefano Borgonovo a Milano, però siamo rimasti delusi dalla scarsa affluenza di pubblico, vuol dire che tanta gente non è sensibile a queste cose, peccato perchè sono delle manifestazioni dove servirebbe l'apporto di tutti. Non è stato così però siamo comunque vicini a Stefano. Ci aspettavamo molto di più dal pubblico milanese, a Firenze abbiamo riempito lo stadio, ci aspettavamo che anche a Milano fosse così. Pazienza. Spero ci siano altre partite in programma, si va sempre volentieri alle partite di beneficenza, mi auguro ce ne siano ancora. Magari a Palermo, dove - conclude - sono sicuro che ci sarebbe lo stadio pieno".