Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gastone Rizzato: "Il futuro di Pasqual lo decide Corvino"

Gastone Rizzato: "Il futuro di Pasqual lo decide Corvino"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
domenica 15 novembre 2009, 20:202009
di Redazione TMW.
fonte di Niccolo' Gramigni per violanews.com

I movimenti di mercato sono già numerosi, nonostante manchi più di un mese e mezzo all'inizio delle trattative. Non solo acquisti e cessioni: in casa Fiorentina si parla, infatti, anche dei rinnovi contrattuali. Massimo Gobbi ha il contratto in scadenza nel 2010 e potrebbe essere rinnovato come riporta stamani La Gazzetta dello Sport: questo provoca una conseguenza importante perché (seconda una voce autorevole come Stadio) cambia radicalmente la posizione di Manuel Pasqual, il terzino sinistro viola che in questa stagione si è spesso alternato con Gobbi. Il difensore classe 1982 scalpita e vorrebbe un posto da titolare fisso, senza dover lottare ogni domenica con un compagno di squadra e - per ora - la Fiorentina (Prandelli in prima persona) non sembra essere d'accordo.
LA SCHEDA DI PASQUAL - Pasqual è alla quinta stagione con la maglia viola, società che lo ha fatto esordire in serie A (era 18-09-2005) e con cui ha guadagnato la Nazionale (esordio il 01-03-2006): insomma una storia lunga, all'inizio bellissima ma che - piano piano - ha evidenziato qualche malumore, soprattutto da parte del giocatore. Quest'anno Pasqual è sceso in campo 7 volte in campionato (per un totale di 562' giocati) e 2 volte in Champions (189' giocati).

Complessivamente - considerando tutte le manifestazioni disputate dalla Fiorentina dal 2005-06 - vanta 146 presenze e 2 gol. In precedenza ha giocato nell'Arezzo (69 presenze e 3 reti), nel Treviso (4 presenze) e nel Derthona (45 presenze e un gol).
"SE LA FIORENTINA PARLA..." - Per capire se Pasqual potrebbe davvero cambiare maglia, Violanews.com ha contattato in esclusiva il suo procuratore Gastone Rizzato che ha così commentato la situazione: "Attendo la prima mossa della Fiorentina, se la società parla evitiamo ogni tipo di malinteso. Pasqual ha un contratto che scade nel 2012 e non ho sensazioni negative, ma non so se la Fiorentina ritiene che sia meglio cedere il giocatore. In quest'ultimo caso, è ovvio che daremo il nostro parere sulla situazione e ci guarderemo in giro. Come ho detto, noi siamo tranquilli perché non ho ricevuto telefonate particolari da parte del Direttore Corvino".