Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Mesto: ''Abbiamo qualità, non siamo il terzo incomodo''

Genoa, Mesto: ''Abbiamo qualità, non siamo il terzo incomodo''TUTTO mercato WEB
giovedì 12 febbraio 2009, 18:452009
di Redazione TMW.
fonte di Niccolo' Gramigni per violanews.com

Il cuore oltre l'ostacolo. C'è un piazzamento Champions da difendere, ora che è stato conquistato: c'è da proteggersi dagli attacchi degli avversari, dai fischi degli altri tifosi perché tutti lo vogliono. Questo quarto posto vale soldi (tanti), vale gloria e la possibilità di rigiocare tra i campioni. Quelli che alcuni (per il momento) hanno visto solamente in TV. Domenica si va in scena, a "Marassi" c'è Genoa-Fiorentina. E' uno spareggio, anche se siamo solo a metà febbraio. C'è il pubblico delle grandi occasioni, ci sarà colui che ha contribuito a spingere la Fiorentina verso il baratro (avete capito chi è?), ci saranno tanti fischi verso i giocatori viola: il quarto posto fa gola a tanti, la Fiorentina ha bisogno del cuore, di un cuore che sappia andare oltre. Verso un nuovo traguardo. A pochi giorni dalla sfida, Violanews.com vi propone un'intervista in esclusiva al centrocampista del Genoa Giandomenico Mesto, che domenica partirà titolare contro la Fiorentina.

Mesto, pronto per domenica?
"Siamo pronti, stiamo preparando al meglio questa partita. A Roma non abbiamo raggiunto un risultato positivo ma il nostro gioco è stato ottimo: in questa stagione ci siamo misurati con squadre attrezzate e ne siamo venuti fuori alla grande, abbiamo tanta fiducia nei nostri mezzi. Naturalmente non sempre riusciamo ad ottenere ciò che vogliamo, ma domenica troverete un Genoa terribile, con la massima concentrazione".

Vuole dire che la Fiorentina si deve preoccupare del clima ma anche della squadra...
"I nostri tifosi sono eccezionali e la nostra squadra è forte. La partita di domenica pomeriggio per noi è una gara come le altre, le affrontiamo tutte con questo spirito".

Gasperini vi ha già fatto vedere qualche filmato sulla Fiorentina?
"Il mister sta aspettando il rientro di tutti i Nazionali per dare consigli tattici: in questo momento siamo metà giocatori, non è facile fare gli allenamenti".

Gasperini è preoccupato di questa situazione?
"No, perché siamo decimati adesso ma domenica saremo al completo". Compreso Rubinho? "Non so, di questo preferisco non parlare adesso".

Dica la verità: sta facendo pretattica...
"Assolutamente no, non sono mica un allenatore...".

Genoa-Fiorentina è la sfida tra il calcio spettacolo del Genoa e il cinismo della Fiorentina...
"Sì, ma anche il gioco dei viola è bello. E' una partita interessante perché si affrontano due squadre che sanno giocare al calcio. Se siamo in questa posizione in classifica, dobbiamo ringraziare tutti coloro che lavorano quotidianamente con noi: la strada è ancora lunga, ma se tutte le componenti lavorano al meglio possiamo raggiungere traguardi importanti".

Eppure tutti dicono: la lotta è tra Roma e Fiorentina. Non vi pesa essere considerati il terzo incomodo?
"Non ci pesa perché non lo siamo, abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi. Il quarto posto era un obiettivo che la Società non aveva programmato all'inizio della stagione, ma adesso vogliamo giocarcela con tutti. Viviamo partita dopo partita, con tutta la grinta possibile".