Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gigi Simoni: "Che coppia sarrebbe Milito-Gila"

Gigi Simoni: "Che coppia sarrebbe Milito-Gila"TUTTO mercato WEB
venerdì 13 febbraio 2009, 21:322009
di Redazione TMW.
fonte di Samuele Brandi per FIRENZEVIOLA.IT

A meno di due giorni dall'importantissima sfida di Marassi tra Genoa e Fiorentina, Firenzeviola.it ha analizzato la sfida di domenica con Luigi Simoni. Queste le parole rilasciate dall'ex tecnico dei Grifoni.

Che partita sarà domenica tra Genoa e Fiorentina, e che ambiente troverà la squadra gigliata?
"A Genova in questo momento c'è un clima di grande euforia; ovviamente sto parlando della sponda genoana. Il Genoa è una squadra carica, molto solida, che esprime un gran bel gioco, sono molto aggressivi e veloci, penso che la Fiorentina troverà difficoltà sul piano del ritmo. Il Genoa di quest'anno ha una vivacità fuori dal comune".

Quanto peserà l'assenza di Felipe Melo sul centrocampo della squadra gigliata?
"Felipe Melo in questo periodo si sta rivelando un giocatore fondamentale per Prandelli, ha superato qualche difficoltà iniziale ed adesso si sta imponendo a grandi livelli, penso che peserà molto sul centrocampo viola la sua assenza".

Nel Genoa mancherà Sculli per squalifica, sarà una perdita importante per la compagnie allenata da Gasperini?
"Sculli è un giocatore veloce che arriva spesso alla conclusione, penso che le sue incursioni avrrebbero messo in seria difficoltà la retroguardia gigliata quindi possiamo dire che con le assenze dall'una e dall'altra parte per il momento si equivalgono".

Domenica ci sarà un'altra sfida nella sfida quella tra "il Principe" Milito ed "il Violinista" Gilardino, chi la spunterà secondo lei?
"Se devo essere sincero spero Gilardino, è un ragazzo eccezionale che io, ci tengo a ricordalo, ho fatto esordire in serie A quando allenavo a Piacenza. Milito è un grande giocatore, fantasioso, abilissimo nel fare i goal e nel collezionare assist, Gilardino invece è un giocatore che aiuta di più la squadra, che da respiro a centrocampo partecipando sempre attivamente alla manovra. Sarebbero una bella coppia goal insieme, dal mio punto di vista si completerebbero magnificamente".

Lei per chi farà il tifo?
"Sono molto diviso negli affetti, la Fiorentina è stata la mia prima squadra da ragazzo, il Genoa poi è stata la mia squadra sia da giocatore che da allenatore, quindi spero che vincano tutte e due ma purtroppo questo non è possibile".