Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gigi Simoni : "L'Inter è più forte del Milan"

Gigi Simoni : "L'Inter è più forte del Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 26 agosto 2009, 12:332009
di Redazione TMW.
fonte cnrmedia.com

A tre giorni dal Derby della madonnina, Gigi Simoni ha detto la sua, dando l'Inter per favorita sul Milan. E su Mourinho: "A volte esagera".

"Il derby? L'Inter resta la mia favorita come organico è superiore al Milan". E l'opinione dell'ex tecnico dei nerazzurri Gigi Simoni che vede la squadra di Mourinho superiore come organico al Milan nonostante sia partita male in campionato con un pareggio interno contro il Bari al contrario dei rossoneri brillanti a Siena. "Ho sentito molti commentatori che danno il Milan come favorito solo sulla base della prima giornata - ha detto Simoni a Cnr Media - Mi sembra una valutazione molto parziale. Entrambe hanno la possibilità di vincere ma ciò non cambia i valori effettivi: l'Inter come organico è superiore".

Per quanto riguarda la gara di sabato sera poi il tecnico di Crevalcore ha aggiunto. "L'Inter è la squadra più forte. Sabato può succedere di tutto ma la squadra di Mourinho resta comunque favorita. Peccato comunque che il Derby arrivi così presto, in questo modo va a perdere un po' del suo fascino. Certo il Milan contro il Siena ha dato una buona impressione ma deve ancora trovare un assetto di squadra, l'Inter nonostante il pareggio di domenica dà più garanzie". Simoni ha parlato anche di Josè Mourinho e delle tante polemiche che lo vedono protagonista. "Ho l'impressione che la gente si stia cominciando a stufare. Tutti i giorni è troppo. A volte esagera. La verità è che io non ho mai visto una polemica tra due allenatori italiani. A lui non interessa molto il rapporto con i colleghi e questo fa effetto in un ambiente quello italiano dove fra allenatori c'è molta stima e rispetto".