Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Golden Gol: premi a Gazzetta, Mattino e "SpecialeMercato" Sportitalia

Golden Gol: premi a Gazzetta, Mattino e "SpecialeMercato" SportitaliaTUTTO mercato WEB
martedì 9 giugno 2009, 11:322009
di Francesco Letizia

Quattro riconoscimenti speciali saranno assegnati quest'anno nell'ambito dei Golden Goal, la kermesse che si terrà a Sorrento, dall'11 al 14 giugno presso l'Hotel Parco dei Principi. Il Gran Galà del Calcio premia le testate giornalistiche che hanno maggiormente contribuito alla divulgazione delle notizie sportive, rendendo sempre più partecipi gli appassionati al grande spettacolo del calcio.

Vince il Golden Goal come "miglior quotidiano sportivo" la Gazzetta dello Sport con un "premio speciale alla carriera" intitolato alla memoria di Candido Cannavò, indiscutibilmente uno dei più autorevoli giornalisti sportivi. Durante la sua carica di direttore responsabile, la Gazzetta dello Sport si è consolidata come maggiore giornale italiano.

Il premio come "migliore quotidiano non politico - per le pagine sportive" sarà assegnato a Il Mattino di Napoli. Ritira il riconoscimento il direttore Mario Orfeo.

La "migliore Tv dedicata al calcio e allo sport" è quest'anno Sport Italia, che sarà premiata anche per gli speciali della trasmissione Calciomercato a livello nazionale. Trasmissione con più approfondimenti e seguito. Ritireranno il premio Michele Criscitiello ed Alfredo Pedullà.

Infine, il Golden Goal come "migliore trasmissione sportiva radiofonica" andrà a Radio Kiss Kiss: premiato l'editore Lucia Niespolo.