Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Huntelaar, Felipe Melo, Eto'o: vi hanno deluso?

Huntelaar, Felipe Melo, Eto'o: vi hanno deluso?TUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
venerdì 9 ottobre 2009, 07:372009
di Redazione TMW.
fonte di Claudio Garioni per telelombardia - www.qsvs.it

La sosta di campionato offre sempre l'occasione di tirare un primo bilancio sul rendimento dei nuovi acquisti di Milan, Juventus e Inter.
Chi ha deluso di più finora rispetto alle aspettative?
Nel Milan che naviga a metà classifica difficile trovare responsabili e vittime di questa situazione. Di certo lo zero alla casella segnati da Jan Klaas Huntelaar è indicativo, finora, del rendimento dell'olandese. L'ex blanco è stato preso per mettere con frequenza il suo nome sul tabellino marcatori, tanto è vero che tra Olanda e Spagna l'attaccante di Drempt aveva collezionato 122 gol in 170 partite. In Italia invece fa fatica addirittura a tirare in porta. Oggetto decisamente più misterioso è il made in USA Oguchi Onyewu, arrivato a costo zero e tale è stato il suo contributo. E così entrambi sono finiti in fretta nel ruolo di riserva.


Inter e Juventus, invece, "pesano" i milioni spesi per due titolari certi sui quali gravano aspettative enormi. Difficile discutere il valore assoluto di due giocatori come Felipe Melo e Samuel Eto'o. Il brasiliano bianconero, però, ha viaggiato finora a corrente alternata e gli si imputa qualche pallone di troppo perso a centrocampo. Il camerunese nerazzurro ha messo a segno 3 gol di cui uno su rigore. Da uno come lui ci si attende però molto di più, dato che ad oggi l'unico guizzo degno del suo nome si è visto contro il Parma. Per tenere lontano il fantasma di uno grande e grosso come Ibrahimovic ci vuole ben altro.