Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

MilanNews- Parla il Barone: "Inter e Fiorentina pensassero a loro"

MilanNews- Parla il Barone: "Inter e Fiorentina pensassero a loro"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 26 maggio 2009, 14:232009
di Antonio Vitiello
fonte di Pietro Mazzara per Milannews.it
Milannews ha intervistato in esclusiva Giancarlo Capelli, il Barone, capo storico della tifoseria rossonera sulla vicenda Maldini.

Giancarlo Capelli, conosciuto meglio come Il Barone, capo storico della Curva Sud milanista ha accettato molto volentieri di parlare ai nostri microfoni della contestazione a Paolo Maldini messa in atto dagli ultras Domenica pomeriggio nel post partita.

Allora, cosa ci puoi dire della contestazione messa in atto dalla Curva Domenica contro Maldini?

Guarda, ti posso dire che la Curva ha la coscienza pulita su quello che ha fatto. Non rinneghiamo ne i tempi ne i modi di quello che abbiamo fatto

Ma come mai proprio Domenica e non prima o dopo la fine del campionato?

Se l'avessimo fatta contro la Juve o dopo Firenze, non sarebbe cambiato nulla.

Adesso però, l'opinione pubblica e la stragrande maggioranza dei tifosi vi da degli irriconoscenti.

Alt, fermi tutti. La Curva non ha contestato il Maldini giocatore, che è stato un grande campione e che ci ha fatto vincere tutto, la Curva ha contestato il Maldini uomo. Lui sa bene quello che ha detto negli anni passati nei nostri confronti e cosa si aspettava, che gli facessimo la festa? Tu festeggeresti mai qualcuno che ti ha sempre insultato alla prima occasione disponibile?

Si è sentito anche un coro inneggiante Franco Baresi.

Logico inneggiare chi ha rappresentato il Milan anche nei periodi più bui dopo i gesti parole che Maldini ci ha rivolto nel giro di campo.

Da quanto mi risulta, i primi attriti si sono avuti dopo Milan-Rosenborg del 96

Ti risulta bene, ma il clou è stato dopo Istanbul quando ci ha definiti, come riportato nello stricione, mercenari e pezzenti.

Anche le dichiarazioni rilasciate dopo il derby di ritorno della stagione 06/07, vi hanno dato fastidio

Ovviamente. Lui ci accusò di non aver incitato la squadra e di farlo solo quando ci conveniva a noi, senza sapere i reali motivi dello sciopero del tifo.

Cosa ne pensi dell'iniziativa della Curva Fiesole che si è dissociata dal vostro operato e che per Domenica ha annunciato un tributo a Maldini?

Lo apprendo da te adesso. Io credo che i fiorentini si debbano fare i fatti loro e non debbano venire da noi a dirci quello che dobbiamo fare. Lo stesso discorso per i tifosi dell'Inter. Che guardino in casa loro visto che osannanno uno che li manda a quel paese e gli fa quei gesti. Fosse successo a noi, lo andavamo a prendere in capo al mondo.