Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nesti Channel - Mercato in vetrina

Nesti Channel -  Mercato in vetrinaTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 1 maggio 2009, 07:332009
di Redazione TMW.
fonte di Gianpaolo Zicarelli per NESTI CHANNEL - carlonesti.it

Domenica si gioca il derby di Genova e i due club metteranno ancora in mostra i loro gioielli a costo zero. Non c'è solo Cassano, vero è proprio capolavoro di Beppe Marotta, ma anche il redivivo Thiago Motta, protagonista di una vera è propria rinascita agonistica. L'ex Barca sembrava nelle mira del solo Mourinho, ma Preziosi non ha rinunciato ad ingolosire ancor di più i nerazzurri svelando anche l'interesse della Juventus. Dario Canovi, procuratore del verdeoro, non ha smentito: "Beh quello che posso dire è che ne siamo orgogliosi. Vuol dire che non ho sbagliato giudizio su Thiago, io ho sempre creduto in lui. L'anno scorso erano in pochi a crederci, ora invece sono in tanti. Certo Juve, Milan, Inter sono tre grandissimi club. Se il Genoa dovesse deciderlo di darlo a uno di questi club Thiago ci penserà con attenzione".

L'Inter per arrivare alla coppia genoana Milito-Thiago Motta è pronta a "sacrificare" Robert Acquafresca. E ha necessità di non fallire, in particolare sul portoghese, dopo che il Chelsea ha risposto con decisione alle avance di Mourinho per Obi Mikel. Alla Pinetina pensavano che il nigeriano fosse in scadenza, in realtà è emerso che è legato ai londinesi fino al 2011. Inoltre i Blues hanno convocato il suo agente per trattare il prolungamento a cifre che sono fuori portata anche per Moratti. Come confermato da John Shittu, all'Evening London Standard: "Stiamo discutendo il rinnovo del contratto. C'è stato l'interesse da parte di diversi club in Spagna e in Italia, senza dimenticare alcune grandi squadre in Inghilterra, ma John rimarrà al Chelsea". I bianconeri, consapevoli pertanto dell'insidia nerazzurra, sfrutteranno con Preziosi la corsia preferenziale tracciata da Palladino e Criscito, estendendo il discorso anche a Diego Milito. Fernando Hidalgo, procuratore dell'argentino, è stato indirettamente chiaro in tal senso: "L'interesse della Juventus? Se lo ha detto il presidente sarà vero, non c'è bisogno della mia conferma. Fino ad oggi si tratta solo di voci, che però sono arrivate anche alle mie orecchie".

El Principe verrà con tutta probabilità sostituito da Floccari. L'attaccante atalantino è stato per lungo tempo in orbita bianconera e negli ultimi tempi ad un passo dal Napoli. "Floccari mi piace, ma fino a quando non ci sono le firme nulla è definitivo - ha dichiarato il patron del Grifone a Radio Marte - Floccari è una delle migliori punte della serie A, io però non ho mai detto di averlo già acquistato. E' il Napoli che ha dichiarato di averlo preso". Sull'altra sponda calcistica di Genova filtrano indiscrezioni di altrettanta caratura. Secondo SkySport24 sono già avviatissimi i contatti tra Inter e Sampdoria per portare Cassano a Milano. Si discute sulle cifre da circa una settimana: la società doriana chiede 20 milioni di euro, mentre l'Inter sarebbe disposta ad arrivare a 15, inserendo anche delle contropartite tecniche. Tra i giocatori destinati a passare al club ligure ci sarebbe Jimenez, da tempo nel mirino dei blucerchiati. L'accordo economico con il talento barese è invece già stato raggiunto.