Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Telelombardia - Destini incrociati

Telelombardia - Destini incrociatiTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
venerdì 28 agosto 2009, 07:192009
di Redazione TMW.
fonte Telelombardia - www.qsvs.it

Chi non crede al destino forse da oggi avrà meno certezze, perché le probabilità che sia Inter sia Milan dovessero vedersela subito con i rispettivi grandi ex erano poche, ma le urne di Montecarlo sono state inesorabili, e il loro verdetto è spettacolare quanto una sceneggiatua hollywoodiana: nella fase a gironi della Champions League i rossoneri affronteranno il super Real Madrid di Cristiano Ronaldo, Benzema, ma soprattutto di Kakà, ceduto a malincuore per questioni di bilancio, e che ora torna al Meazza in maglia "blanca".
Ritroverà i suoi vecchi tifosi, ma probabilmente in un clima diverso, anche Zlatan Ibrahimovic, perché i nerazzurri hanno pescato proprio i campioni in carica del Barcellona, la squadra che ha rapito il cuore del bomber di Malmoe, e che fino a poche settimane fa era la casa di Samuel Eto'o.
Affascinante anche la sfida tra Milan e Olympique Marsiglia, formazione oggi allenata da Didier Deschamps, e che evoca nei supporter rossoneri ricordi poco felici: riflettori che si spengono, e una sconfitta dolorosa macchiata da sospetti di doping. Meno difficile il confronto con lo Zurigo, già affrontato la stagione scorsa in coppa Uefa.


Gli uomini di Mourinho invece dovranno scontrarsi anche con la Dinamo Kiev, che nei prossimi giorni potrebbe riabbracciare Andriy Shevchenko, e con i campioni di Russia del Rubin Kazan.
Sorteggio tutto sommato positivo per la Juventus, che fra le teste di serie è stata abbinata al Bayern Monaco, che proprio in queste ore sta perfezionando l'ingaggio di Arjen Robben. Le altre avversarie sono il Bordeaux dell'ex milanista Gourcuff, e gli israeliani del Maccabi Haifa, che hanno ben impressionato nei turni preliminari.