Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Telelombardia - Inter, basta spese folli

Telelombardia - Inter, basta spese folliTUTTO mercato WEB
lunedì 5 gennaio 2009, 07:562009
di Redazione TMW.
fonte TELELOMBARDIA - www.qsvs.it

Tutto ruota intorno ad Adriano. Le mosse dell'Inter in questa campagna di riparazione dipenderanno dal destino del brasiliano, ma i dirigenti nerazzurri dovranno considerare anche un altro elemento che condizionerà ogni decisione: la volontà del presidente.
Da Drogba a Milito, esistono obiettivi potenzialmente raggiungibili, seppur con un notevole sforzo economico, ma Massimo Moratti non è disposto a sostenere spese folli.
La scorsa estate ha dato il via libera a operazioni molto costose che ad oggi si sono rivelate fallimentari,. Escluso l'affare Muntari, l'unico rinforzo che ha dato un contributo positivo alla squadra, pesano sul bilancio del club i 13 milioni pagati alla Roma per Mancini, e soprattutto gli oltre 24 milioni, tra contanti e contropartite tecniche, versati al Porto per Ricardo Quaresma.

Il portoghese, richiesto personalmente da Mourinho, non solo è ancora un corpo estraneo, ma ha anche tolto spazio ad altri elementi della rosa, soprattutto a Mario Balotelli.
La crescita del giovane bomber bresciano è stata sì rallentata da problemi comportamentali e dissapori con lo "Special One", ma altresì dalla concorrenza dei compagni di reparto. Anche per questo motivo secondo Moratti l'Inter può fare a meno di Adriano senza ingaggiare un altro centravanti, e affrontare campionato e Champions League con l'organico attuale. Di diverso avviso è Mourinho, che ritiene indispensabile un nuovo acquisto, ma questa volta però strappare il sì del numero uno di via Durini sarà un'impresa ardua.