Telelombardia - Inter, serve un bomber
La sosta ha restituito un'Inter un po' appannata, soprattutto in attacco dove il solo Ibra non basta. Fortunatamente per l'Inter ieri ci ha pensato il buon Crespo a tirare fuori dal cilindro una giocata delle sue, altrimenti il Cagliari si portava via tre punti. I problemi maggiori sono davanti perchè le certezze sono pochissime, molte invece le incognite. A cominciare da Balotelli, escluso da Mourinho per le parole del fratello e per la scarsa motivazione che ha mostrato in questi primi 6 mesi. Magari il giocatore di voglia ne ha parecchia, ma agli occhi del tecnico sembra un atleta già arrivato. Oora occorre decidere, se darlo in nprestito, oppure puntare su di lui. Non convocarlo sarebbe come togliere alla squadra un elemento in più. Al giovane bresciano si aggiunge un barsiliano che ha sprecato troppe chance e che ora sta cercando di rimettersi alla pari con allenamenti specifici.
Resta un punto di domanda, perchè l'Inter e i suoi allenatori hanno già sopportato abbastanza. Cruz è l'uomo più regolare ed anche il più affidabile, con Crespo, ma come per il suo compagno di reparto, la carta d'identità non lascia scampo e per il futuro, bisognerà trovare validi sostituti. Subito, non a giugno, sostengono i tifosi più preoccupati, perchè se a Ibra viene un raffreddore sarebbe azzardato guardare con eccessivo ottimismo alla sfida di Champions contro il Manchester United.
Sul mercato però non ci sono grandi nomi per il mercato di gennaio: lo sforzo per Milito sarebbe l'ideale per completare l'attacco nerazzurro, ma Preziosi ha già rsiposto picche, a meno che il presidente Moratti presenti al Genoa un'offerta irrinunciabile, senza togliere nulla al potenziale del Grifone, in orbita Uefa.
L'altro nome è Acquafresca, a segno ieri, ma anche in questo caso Cellino ha la promessa dell'Inter di farlo restare in Sardegna sino a giugno. Si è parlato anche di Cassano, interessante opzione per giugno, ma ora l'Inter ha bisogno di una prima punta con le caratteristiche del bomber. Il principe è la certezza che spazza via tutte le incognite che ora avvolgono l'attacco nerazzurro.