Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TuttoCagliari - Il borsino del mercato rossoblù

TuttoCagliari - Il borsino del mercato rossoblùTUTTO mercato WEB
sabato 6 giugno 2009, 10:452009
di Christian Seu
fonte TuttoCagliari.net
La situazione dell'attacco. Cellino prepara l'offerta per Acquafresca

Acquafresca, Jeda, Matri, Ragatzu. In rigoroso ordine alfabetico. L'attacco del Cagliari ha puntato sui quattro moschettieri da gennaio ad oggi, dopo che in inverno Joaquin Larrivey ha deciso di lasciare la compagnia per provare a rilanciarsi (invero con risultati altalenanti) in Argentina, al Velez Sarsfeld. Massimo Cellino l'ha detto: "L'obiettivo è tenere Acquafresca: non dovessimo riuscirci ho pronta una rosa di sei nomi". Tra questi sei nomi, ipotizziamo, anche quello di Simone Tiribocchi, accasatosi ieri (e dunque dopo le dichiarazioni di Cellino) all'Atalanta di Gregucci.

Analizziamo la situazione, caso per caso.

Robert Acquafresca
(Classe 1987, scadenza 2010, valore di mercato: 15 milioni)

Il presidente Cellino è stato oltremodo chiaro: il coltello dalla parte del manico lo ha lui. Il Cagliari ha formalizzato al Genoa un'offerta insolita per i canoni rossoblù: 8 milioni di euro per la metà del cartellino del bomber, circa 800 mila a stagione per Robert. Che in Sardegna ha trovato casa, amore e gol. Il rilancio isolano potrebbe sortire gli effetti desiderati: con Tiribocchi (e Gregucci anzichè Ballardini) a Bergamo, crollano le quotazioni dell'Atalanta.
Cagliari 30%
Parma 25%
Palermo 25%
Roma 15%
Genoa 5%

Jedaias Capucho Neves Jeda
(Classe 1979, scadenza 2011, valore di mercato: 10 milioni)

Qualche timido interessamento c'è stato, da parte della Roma e di altri club stranieri. La verità è che il guizzante attaccante brasiliano dovrebbe restare a Cagliari e, anzi, rinnovare il proprio contratto, per celebrare l'ottima stagione e i dieci gol messi a segno in campionato.
Cagliari 90%
Roma 5%
Estero 5%

...clicca qui per continuare a leggere il servizio su TuttoCagliari.net