TuttoJuve - Cassano tarpa le ali a Giovinco
La Juve cerca Antonio Cassano, non è più un mistero. La conferma arriva dalle dichiarazioni del Presidente blucerchiato Riccardo Garrone, che non impedirebbe al fuoriclasse barese di rivestire la maglia di una grande. I dirigenti bianconeri, quindi, sarebbero pronti al grande colpo. Ma è lecito porsi degli interrogativi. Nella Juve gioca un certo Alessandro Del Piero, capitano e simbolo della squadra, che in prospettiva futura dovrebbe lasciar spazio a Sebastian Giovinco, talento fatto in casa. Proprio la "Formica Atomica", rientrata alla base dopo una stagione in prestito all' Empoli, sta già incontrando non poche difficoltà a giocare degli spezzoni di partita, anche perché "partire da titolare" - al momento - è un' ipotesi piuttosto remota, soprattutto col rientro di Trezeguet. Giovinco sa di avere davanti grandi campioni e, pur avendo manifestato non poche volte la sua voglia di giocare, si è sempre detto felice di poter imparare dai compagni più esperti, in particolar modo dal capitano Del Piero, suo idolo da sempre.
Che Sebastian Giovinco sia un "campioncino" è sotto gli occhi di tutti. Ranieri lo sta utilizzando più che altro come vice-Nedved e, pur non essendo questo il suo ruolo naturale, dimostra sempre di poter fare qualcosa di bello con i suoi piedini magici! Certo, non è facile rendere al massimo giocando così poco.
I dirigenti bianconeri hanno sempre ribadito la loro fiducia nei confronti di Giovinco, lo dimostra il recente prolungamento del contratto, perché "la Juve del futuro vuol puntare sui propri giovani". Ma la Juve attuale "vuole" Antonio Cassano che, sicuramente, non arriverebbe a Torino per fare la riserva, neanche di Del Piero. E allora è un gran "casino"! Perché è cosa improbabile, se non impossibile, che Del Piero, Cassano e Giovinco possano giocare assieme! Considerando anche quella che è più di un'ipotesi: l' acquisto di Diego, trequartista tutto genio e sregolatezza del Werder Brema. Così fantasia e talento abbonderebbero, ma gli equilibri di squadra andrebbero "a farsi benedire"! E in tutto questo andirivieni di nomi "fantastici", c'è chi si sarà posto una domanda: "La Juve crede davvero in Giovinco?". Le voci di mercato degli ultimi giorni lasciano spazio a non pochi dubbi, anche perché sono lontani i tempi in cui la "Triade" decise di cedere Roberto Baggio per puntare tutto sul giovanissimo Alex ...!