Inter: la grande attesa
Wesley Sneijder ha ottenuto il nulla osta da corso Vittorio Emanuele ed è rimasto con la propria nazionale. I vertici nerazzurri hanno avuto ampie rassicurazioni sul fatto che il fantasista non scenderà in campo contro la Scozia domani sera a Glasgow. Josè Mourinho tuttavia non si fida e resta preoccupato in attesa di vedere che il suo giocatore non venga rischiato inutilmente. " L'infortunio per fortuna non era grave - ha dichiarato il numero dieci nerazzurro - mi sento bene non sono sicuro di giocare anche se mettere minuti nelle gambe in questo avvio di partita mi aiuterebbe ad acquisire il ritmo partita".
A questo punto non è poi così certo che Sneijder venga risparmiato contro il Parma, anche se l'obiettivo è il Barcellona mercoledì 16 settembre. L'attenzione mediatica per questa sfida è forte. verrà allargata la tribuna stampa, per le numerose richieste provenienti da tutto il mondo. previsti 300 giornalisti, ed altrettanti vedranno respinta la richiesta di accredito.
4250 posti per i supporters del Barcellona. L'Inter ha inviato in Spagna 4000 tagliandi, tradotti al 5% della capienza dello stadio, Normativa Uefa vigente. San Siro accoglierà i tifosi blaugrana al meglio con nuovi bar e servizi per i tifosi ospiti. Per la gara verranno integrati gli stewards anche se tra le due tifoserie corre buon sangue. Sarà una sfida dalle emozioni forti, per entrambe le tifoserie. Ibrahimovic ed Eto'o a maglie invertite. L'accoglienza della Curva Nord per lo svedese sarà tutta da scoprire. Non ci sarà aperta contestazione perché nonostante tutto Ibra ha dato tanto all'Inter, ma il gestaccio dell'attaccante non è passato certo in cavalleria.