Inter, Mourinho: "Quattro acquisti per migliorare"

L'Inter vince a Udine grazie all'autorete di Isla e vola a +9 sulla Juventus.
Nel postpartita José Mourinho ha già iniziato a guardare al futuro:
"La squadra deve migliorare, ma non adesso. Adesso deve vincere. E' difficile quantificare quanto debba migliorare. La nostra squadra non ha bisogno di una rivoluzione, però abbiamo bisogno di migliorare in tutti gli aspetti, tutti i settori. Si può parlare di 1 difensore, 2 centrocampisti e 1 attaccante per arrivare a un livello superiore".
L'allenatore portoghese ha anche fatto una battuta su un possibile obiettivo di mercato, Fabio Quagliarella:
"A me sembrava l'occasione per un secondo giallo a Quagliarella, ma questo è un problema dell'arbitro. Lui è venuto da me per dirmi che non si è buttato. Un bravo ragazzo, molto simpatico. Mi piacerebbe che potesse indossare la nostra maglia. Mi piace tanto".
Mourinho ha criticato la prestazione di Balotelli e Santon:
"Non mi è piaciuta la partita di Balotelli. L'ho già detto a lui. In questo momento per lui è più facile quando giochiamo con 3 davanti. Quando abbiamo solo lui e Ibra, i difensori avversari lo chiudono. Deve migliorare tanti aspetti. Mi piace tanto lavorare con questi giovani. Mi è parso che anche per Santon oggi sia stata una partita difficile. Forse era un po' stanco, forse è più abituato alla fascia sinistra che alla destra. Forse gli ho fatto troppa paura io dicendo che l'Udinese ha un destro a sinistra che cerca sempre di rientrare e calciare e Santon non ha avuto la libertà di attaccare come potrebbe".
Infine il portoghese ha ribadito che l'Inter punta ancora su Maxwell:
"Ha giocato una partita fantastica. E' quello che conosco dall'inizio della stagione. La palla dal suo piede esce sempre in condizione perfetta per il giocatore che la riceve. Perché non dovrebbe restare? Ha un contratto con noi. Ha 27 anni, è un ragazzo fantastico".