Inter, Mourinho sceglie Ibrahimovic-Adriano
La coppia anti-Milan è quasi decisa: il partner di Ibrahimovic sarà Adriano. Il brasiliano a Londra, contro l'Italia, è stato il meno brillante dei suoi, è sembrato appesantito, forse condizionato dai tre turni di squalifica appena scontati, ma salvo sorprese Mourinho domenica sera punterà su di lui. L'Imperatore, dopo la pausa natalizia aveva giocato un tempo a Bergamo e novanta minuti con la Sampdoria, realizzando il gol decisivo. Poi era arrivato lo stop imposto dal giudice sportivo per il pugno dato a Gastaldello, sfuggito all'arbitro ma non alla prova tv. Ora, 20 giorni dopo, è nuovamente arruolabile, e se i test di questi giorni alla Pinetina saranno positivi, avrà la possibilità di essere della partita dal primo minuto, lui che in carriera ha già deciso un derby, nel dicembre del 2005, con una doppietta. Nessun dubbio sull'altro attaccante, che ha potuto lavorare al meglio, approfittando del riposo concessogli dal ct svedese Lagerback, che non lo ha convocato per l'amichevole con l'Austria.
Lo "Special One" ha ancora qualche dubbio in difesa, dove affianco all'inamovibile Maicon, dovrebbero giocare Samuel e Cordoba, mentre sulla fascia sinistra potrebbe essere riconfermato Santon.
In alternativa restano a disposizione Chivu e Maxwell.
Sarà in tribuna invece Mario Balotelli, squalificato. Il giovane bomber ieri ha collezionato la sua quinta presenza con la maglia dell'Under 21. A Trieste con la Svezia è finita 1-1, e l'unica rete italiana è stata segnata dall'altro nerazzurro Robert Acquafresca. Balotelli è entrato nel secondo tempo e ha sfiorato il gol vittoria centrando una traversa. Una prestazione incoraggiante, alla quale avrà certamente assistito anche Mourinho.