Inter, un passato che fa bene al futuro. Milan c.v.d.
Che sorpresa! L'Inter ha perso... Campionato riaperto?
"Campionato ripaerto no, ma un bagno di umiltà ci voleva proprio. Gli interisti sono stati davvero umiliati a Bergamo".
Anche Mourinho ci ha capito poco...
"No, Mourinho è l'unico che ha capito tutto! Se fossero confermate le parole che ha urlato ai suoi a fine partita la mia stima nei suoi confronti non farebbe altro che incrementarsi".
Perchè dice questo?
"Perchè è la verità! Troppi campioncini viziati dall'aver vinto tre campionati (o meglio due sul campo) che si sentono chissà chi, e che si permettono di andare in campo snobbando gli avversari. L'Atalanta ha dato una lezione con i fiocchi".
Vede in discussione il verdetto di questo campionato?
"Tutt'altro. Vedo questo passo falso come una cosa positiva per le ambizioni nerazzurre, sempre che siano riusciti a capire dove hanno sbagliato. Mourinho, tuttavia, non è uno stupido o un pirla (ride ndr); farà tesoro della sconfitta".
E' stata anche la settimana di Kakà, con la sorpresa finale
"Sorpresa per chi non conosce questo ambiente. Andatevi a vedere cosa ho dichiarato la scorsa settimana, ero stato piuttosto chiaro su come sarebbe andata a finire questa vicenda, ed i fatti mi hanno dato ragione".
In effetti è vero, l'aveva previsto... Sospetta una manovra pubblicitaria dietro questa operazione?
"No, la manovra pubblicitaria del Milan c'era stata quando, in passato, si erano vantati di avere rifiutato inesistenti offerte di 100 milioni per Kakà. I fatti hanno dimostrato come appena una proposta di questo tipo è stata formulata davvero, in via Turati abbiano vacillato. Eccome...".
Cosa ci aspetta in quest'ultima settimana di mercato?
"Non aspettatevi grandi cose. Le grandi si muovono solo per giugno, mentre le piccole in effetti potrebbero provare ad assestare qualche colpo".
Può anticiparci qualcosa?
"A quanto so, il Bologna non si fermerà certo ad Osvaldo, il Catania cerca un difensore e ci sono diversi giocatori scontenti che potrebbero cambiare sistemazione".
In proiezine giugno cosa potrebbe succedere?
"Mi sembra chiaro che l'Inter cerchi una punta. Aguero è il sogno, Milito l'obiettivo: anche più di Drogba. Anzi, molto più di Drogba".
Eppure l'ivorino per Mourinho ha rifiutato l'offerta del City...
"Farebbe bene ad accettarla. Mourinho vuole Milito al fianco di Ibrahimovic, su questo non ho dubbi. E se non riusciranno a centrare il supercolpo Aguero si butteranno sul genoano. Sempre che Moratti faccia lavorare Mourinho senza intromissioni".