Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jose' Alberti: "L'Inter vuole Pastore, il Napoli su Borgessio"

Jose' Alberti: "L'Inter vuole Pastore, il Napoli su Borgessio"TUTTO mercato WEB
sabato 23 maggio 2009, 16:032009
di Giuseppe Castro
fonte itasportpress.it

Josè Alberti, talent scout ed esperto di calcio argentino, ha parlato ai microfoni di Itasportpress sul mercato del Catania e di altre squadre di serie A.

Alberti, uno dei giocatori argentini più ricercati dai club italiani è Javier Pastore dell'Huracan. Quale squadra italiana si è avvicinata di più al giocatore?
"Pastore è cercato da molti club italiani, soprattutto dall'Inter che sembra aver fatto una offerta non indifferente di circa 10 milioni di euro. E' un giocatore veramente forte e di prospettiva, uno dei migliori giovani del panorama argentino. Adesso rientra pure nel giro della nazionale di Maradona e il suo club sta lottando per vincere il torneo di Clausura. Oltre all'Inter anche Palermo e Fiorentina hanno mostrato un forte interesse per il centrocampista".

Mauro Boselli dell'Estudiantes può indossare la maglia del Catania?
"Boselli è l'attaccante argentino più forte in circolazione. E' una prima punta che fa la differenza in qualunque squadra giochi. Aveva già dimostrato grandi cose con il Boca Juniors, adesso sta facendo benissimo all'Estudiantes. Non lo considero un giocatore da Catania. Non credo che il Catania possa avvicinarsi al prezzo del suo cartellino. Io ho fatto di tutto per portarlo alla Lazio insieme a Zarate, prima che vestisse la maglia dell'Estudiantes. Sono certo che un attaccante come lui in Italia garantirebbe 20 gol a stagione. Ha bisogno di giocare in una squadra che costruisca tutto il gioco per lui. Non è un giocatore che può essere lasciato in avanti senza il supporto di buoni giocatori come sono stati Martin Palermo al Boca o come lo è Veron all'Estudiantes".

Quali trattative coinvolgono giocatori argentini di sicuro avvenire con squadre italiane?
"Un giocatore che piace tanto in Italia, è l'attaccante del San Lorenzo, Gonzalo Bergessio. Si tratta di un ragazzo di 24 anni che vanta già ottimi numeri. E' un forte bomber che anche in Italia potrà dimostrare grandi cose. Bergessio piace molto al Napoli anche se i dirigenti partenopei sono un po' scettici dopo l'arrivo di Denis".

Atalanta e Lazio sono interessante a Vangioni del Newell's. Quale squadra è più vicina?
"E' vero che interessa a queste squadre, personalmente lo vedrei bene all'Atalanta. Non credo sia un giocatore adatto alla Lazio e in grado di fargli fare il salto di qualità. Ha solo 22 anni e gioca in una piccola squadra come il Newell's. E' un giocatore adatto a quelle squadre italiane che lottano per salvarsi e che fanno un gioco poco offensivo".