Juve, Ferrara: orgoglioso di allenare qui
Una "pietra importante", per la Juventus e per la carriera del suo nuovo allenatore. Il futuro non è ancora stato scritto, ma Ciro Ferrara non nasconde la soddisfazione di aver centrato la vittoria al suo debutto sulla panchina bianconera. "Sono contento per i ragazzi, per la società e per me - dice, intervistato in esclusiva da Juventus Member - è la prima volta che mi siedo su una panchina e farlo su quella di una delle sei o sette squadre più forti del mondo, e a soli 42 anni, è un motivo di grande orgoglio".
I complimenti ricevuti per l'esordio sono stati numerosi, ma i più graditi sono stati senza dubbio quelli di John Elkann.
"Ho ricevuto un messaggio dell'ingegnere - rivela - e devo dire che mi ha fatto molto piacere".
Non si sa però se, oltre ai complimenti, il vicepresidente della Fiat gli abbia fatto qualche rassicurazione sul suo futuro. "Adesso - è il pensiero di Ferrara - conta solo finire nel migliore dei modi la stagione. Con i tre punti di ieri siamo tranquilli per l'accesso alla Champions, ma siamo la Juventus e dobbiamo guardare avanti: puntiamo a battere la Lazio - sottolinea - e a conquistare il secondo posto".