Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, già si pensa al prossimo mercato

Juve, già si pensa al prossimo mercatoTUTTO mercato WEB
mercoledì 4 febbraio 2009, 18:042009
di Francesco Ponticiello

La Juventus nel mercato di gennaio non ha acquistato nessuno, ma adesso in casa bianconera già si preparano i colpi per il prossimo mercato estivo.
Le priorietà sono due: un centrocampista di qualità e un attaccante, che andrà a sostituire uno fra Iaquinta e Trezeguet che sono sul piede di partenza. Per l'attacco si sono fatti i nomi di Quagliarella e Floccari, anche se in questi ultimi giorni si sono impennate le quotazioni dell'attacante dell'Atalanta, questo perchè il club bergamasco chiede dieci milioni di euro per il suo cartellino, mentre da Udine il patron Pozzo ha fatto sapere che per meno di 14 milioni di euro Fabio Quagliarella non si muove. Ma la Juventus dovrà battere la concorrenza della Roma, che segue Floccari già dallo scorso campionato, quindi molto dipenderà dalla volontà del giocatore, come ha fatto sapere in questi giorni il suo procuratore, confermando l'interesse delle due squadre.


Per il centrocampo gli obiettivi sono due, dopo che Diego ha dichiarato di voler rimanere in Germania: Marek Hamsik e Riccardo Montolivo sono le prime scelte della dirigenza bianconera. Due giocatori che hanno un prezzo molto alto, ma lo staff bianconero cercherà di diminuire le pretese dei rispettivi club inserendo qualche contropartita tecnica. Ma anche qui ci sarà da battere la concorenza di altri club, infatti non è una novità che Hamsik è uno dei principali obiettivi dell'Inter per la prossima stagione, mentre Montolivo in questo ultimo periodo è molto seguito dalla dirigenza del Milan, come ha confermato lo stesso Adriano Galliani qualche mese fa.
Per la prossima stagione la Juventus di Ranieri ha in mente un grande mercato, ma dovrà stare attenta a non farsi soffiare i suoi obiettivi, come è accaduto lo scorso anno.