Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'agente di Hamsik: "Rimarrà per tanto tempo al Napoli"

L'agente di Hamsik: "Rimarrà per tanto tempo al Napoli"TUTTO mercato WEB
lunedì 19 gennaio 2009, 10:372009
di Andrea Losapio
fonte Tuttonapoli.net

Intervista esclusiva per Tutto Napoli.net con Jurelaj Venglos, agente del centrocampista azzurro Marek Hamsik.

Lei è l'agente di Marek Hamsik, talento ormai affermato del Napoli. Come giudica, al momento, l'esperienza in maglia azzurra del calciatore? "Penso che in questi due anni in cui Marek ha giocato con il Napoli abbia raggiunto risultati di estrema importanza, sia a livello personale che di squadra"

Molti addetti ai lavori paragonano Hamsik a centrocampisti tipo Gerard e Lampard, molto bravi anche in fase realizzativa. Lei è d'accordo?
"Lo stile di gioco di Marek è molto simile ai calciatori citati poco fa, anche se lui segna molti più gol dai 16 metri"

Tempo fa l'ex allenatore di Bologna e Juventus, Luigi Maifredi, ha ribadito che in futuro Marek Hamsik potrebbe concorrere per la vittoria del Pallone d'Oro. Lei cosa pensa in merito?
"Penso che il calciatore sia sulla buona strada. Spero che nel prossimo anno il Napoli possa giocare in Champions League - dice Venglos in esclusiva a Tutto Napoli.net -, così Marek potrà regolarmente mostrare le sue qualità in giro per l'Europa, avendo così maggiori possibilità di vincere il Pallone d'Oro in futuro"

Ma il futuro di Hamsik sarà ancora in maglia azzurra...?
"I più importanti club europei sono interessati a Marek - continua l'agente a Tutto Napoli.net -, ma lui è molto contento di restare con il Napoli. Se il club azzurro giocherà in Champions League, Marek resterà ancora per tanto tempo nel Napoli. Personalmente credo che il Napoli si classificherà al terzo posto nel campionato italiano"