Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, da verificare Rocchi e Brocchi

Lazio, da verificare Rocchi e BrocchiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 21 dicembre 2009, 21:072009
di Riccardo Mancini
fonte lalaziosiamonoi.it

In vista del Natale il tecnico Davide Ballardini, d'accordo con la società biancoceleste, ha deciso di concedere una settimana di vacanza ai propri calciatori. L'intera rosa a disposizione dell'allenatore ravennate si ritroverà nel Centro Sportivo di Formello il pomeriggio del 28 dicembre intorno alle ore 15. Il 29 e il 30, invece, è prevista doppia seduta di allenamento: saranno giorni decisivi per la squadra, la quale verrà sottoposta, dai preparatori atletici biancocelesti, a diversi test fisici, utili per capire il livello di condizione dei singoli calciatori, e ad un richiamo di preparazione, necessario per svolgere al meglio il proseguio del campionato.

Da valutare le condizioni dei vari giocatori acciaccati: primo fra tutti Tommaso Rocchi, reduce da una contusione al collo del piede rimediata ieri sera nel gelo di Milano; poi Christian Brocchi che proverà a forzare i tempi anche in vista della decisiva sfida di mercoledi 6 gennaio contro il Livorno; ed infine Pasquale Foggia che nella giornata odierna si sottoporrà all'intervento in artroscopia al menisco.

Chi invece non presenzierà ai prossimi allenamenti sarà Mourad Meghni: come annunciato, qualche giorno fa, infatti, il numero 23 biancoceleste è stato convocato dalla Nazionale Algerina per la prossima Coppa d'Africa che si disputerà in Angola a partire dal 10 gennaio 2010. Il calciatore dovrà rispondere all'appello della Federazione Africana a partire dal pomeriggio del 26 dicembre: un tour de force che lo porterà lontano da Roma almeno fino al 18 gennaio (data dell'ultima partita del girone di qualificazione). Se poi l'Algeria dovesse passare il turno, a quel punto lo stesso Meghni potrebbe rientrare direttamente i primi giorni di Febbraio.