Lazio, Delio Rossi: "La Coppa? Un sogno avverato"

Primo trofeo dell'era Lotito e primo successo nella carriera di Delio Rossi che, a Radio Incontro nel corso della trasmissione Diario di Bordocampo, non nasconde la sua felicità: "Mercoledi' c'è stata tanta commozione perché questa vittoria è arrivata dopo quattro anni intensi dove abbiamo passato momenti non facili. Quando arrivai alla Lazio dissi che il mio sogno era quello di giocare partite importanti davanti a uno stadio pieno di tifosi. Ieri vedendo 70.000 spettatori, ho capito che il mio sogno si è avverato".
Dopo la gioia per il successo in Coppa Italia, inevitabile non parlare del futuro del tecnico biancoceleste:
"Io mi siederò al tavolo con la società per parlare e vedremo se i nostri interessi andranno di pari passo. La squadra va migliorata e puntellata in alcuni reparti e bisogna darle un senso logico. Il gap con le altre squadre possiamo colmarlo con qualche innesto nuovo. Mercoeldi' sera, con il trionfo in Coppa Italia, abbiamo dimostrato di poter competere per qualcosa di importante. La squadra deve ancora crescere. Dobbiamo continuare a lavorare per riuscire a dare continuità in campionato e cercheremo di colmare questa lacuna. Credo sia un problema di concentrazione ma la squadra ha un grande futuro".
Protagonista della finale dell'Olimpico Mauro Zarate, autore di un gol prestigioso: "Dal ritiro di Auronzo mi sono accorto di avere in squadra un talento cristallino. Mauro è migliorato molto in questi mesi e sto apprezzando il suo lavoro quotidiano e la sua voglia di dimostrare ancora tanto. E' un vero professionista e ha dimostrato di essere sempre presente e a volte decisivo negli appuntamenti importanti".
L'altro protagonista della finale di Coppa Italia è stato il portiere uruguaiano Muslera:
"Sono contento per tutti i giocatori ma in particolare per Muslera.
State decisive le due parate durante i calci di rigore. In passato ha vissuto momenti difficili per le tante critiche alle quali è stato sottoposto. E' stato bravo a superare questa brutta fase rispondendo sul campo come ha fatto ieri sera."