Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Firmani ko

Lazio, Firmani ko
sabato 3 gennaio 2009, 12:342009
di Redazione TMW
fonte ANSA

Vacanze finite. In casa Lazio oggi si é tornato a lavorare agli ordini di Delio Rossi. La squadra biancoceleste è ripartita subito forte al centro sportivo di Formello, con una doppia seduta d'allenamento in vista della penultima partita del girone d'andata in casa della Reggina. Quello dello stadio Granillo sarà per Rossi il primo match in trasferta, dopo la sosta per le festività natalizie e fine anno, da quando siede sulla panchina della Lazio.
Il tecnico riminese ha infatti ricominciato l'anno sempre allo stadio Olimpico, con risultati però non proprio entusiasmanti: netta vittoria per 4-1 sull'Ascoli (2006), poi un pari col Siena (2007) e una sconfitta contro il Genoa nella passata stagione. Insomma, un ruolino di marcia non proprio invidiabile che, per essere migliorato, necessita di un risultato positivo a Reggio Calabria.
La ripresa degli allenamenti, però, ha subito causato qualche problema visto che Fabio Firmani è stato costretto a fermarsi, a causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Domani il centrocampista effettuerà un controllo ecografico per accertare l'entità dell'infortunio.

Rossi ha dovuto fare a meno anche dei sudamericani Carrizo, Muslera, Zarate, Cribari (rientreranno tutti domenica), di Pandev e Makinwa (arrivati solo oggi pomeriggio), oltre che degli infortunati Siviglia (deve smaltire i postumi del guaio muscolare che l'ha colpito prima della sosta, e nei prossimi giorni effettuerà lavoro differenziato) e Matuzalem (sta ultimando le cure al centro fisioterapico di Cesenatico e tornerà nella Capitale martedì, per riprendere a lavorare in gruppo).
Nonostante la ripresa, a Formello tengono sempre banco le questioni relative al mercato. La Lazio cerca infatti un rinforzo a metà campo e uno per la difesa. Per il centrocampista è tornato di moda Sebastian Battaglia, 28 anni, argentino (con passaporto comunitario) del Boca Juniors. Resta viva anche la pista che porta al connazionale Damian Escudero, trequartista, 21 anni, in forza al Valladolid, ma di proprietà del Villarreal (possibile uno scambio con Stefano Mauri). Per la difesa, invece, il nome nuovo è quello di Efrain Cortes Grueso, colombiano di 24 anni del Deportivo Millianorios di Bogotà.