Lazio, l'agente di Mauri: "Stefano è stimato da Lotito, ma da altri no..."
Finita la partitissima Lazio-Juventus in casa biancoceleste resta il tempo per spegnere i malumori e ragionare sul futuro. Chi non è certo contento di come è andata la gara è senza dubbio l'escluso di lusso Stefano Mauri. Il centrocampista brianzolo entrato più volte nella lista dei più papabili in chiave mercato ieri sera si è 'goduto' la gara comodamente seduto in tribuna. La cosa non è andata giù né al giocatore, né tanto meno al suo entourage. Tiziano Gonzaga, procuratore del calciatore, infatti - raggiunto dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it - ha descritto la difficile situazione in cui si trova il giocatore stretto tra le lusinghe di Lotito e le esclusioni di Rossi...
Mauri ieri si è accomodato in tribuna, scelta tecnica?
"Chiedete a Rossi. Per scelta tecnica non è la prima volta che Stefano viene escluso..."
Ma qual è la reale situazione di Stefano nella Lazio?
"La situazione è che Mauri si sente un giocatore molto stimato dal presidente, diciamo così, ma qualcun altro lo spedisce in tribuna in una partita così importante come Lazio-Juve".
Parla di Rossi? Ma che significa che l'allenatore non ha lo stesso pensiero del presidente su Mauri?
"Beh nella Lazio non mi sembra che questa sia la prima volta che accada una cosa del genere fra presidente e staff tecnico. O no?"
Il giocatore l'ha presa male?
"E lei se fosse un calciatore come la prenderebbe? Certo che non l'ha presa bene. A noi pare strano che il presidente ci continui a confermare l'importanza di Mauri in questa squadra e poi il tecnico lo escluda del tutto non convocandolo".
Dunque tecnico e presidente non parlano la stessa lingua?
"Sembra proprio che sia così. I rapporti tra presidente e allenatore della Lazio non li scopro certo io o lei".
Insomma Stefano si trova tra due fuochi presidente e allenatore?
"Mi sembra che sia così, ma alla fine qualcuno dovrà render conto del proprio operato. A me pare strano che arrivi un'offerta del Napoli per Mauri e il presidente la rispedisca al mittente con l'intento di farci firmare un rinnovo di contratto, proprio per trasmettere a Mauri fiducia e stima e poi in un big-match del genere Stefano non venga neanche convocato"
Ha parlato con Lotito?
"No, perché?"
Ci spiega perché il presidente dice di aver pronto il rinnovo di contratto per Mauri, però poi non vi convoca?
"Semplice. Lotito adesso sta trattando i rinnovi più urgenti, quelli che sono in scadenza 2010. Noi invece abbiamo un contratto che scade nel 2011, ma il presidente l'ultima volta che mi ha parlato ha detto che proprio per dimostrare l'alta considerazione che nutre nei confronti del giocatore vuole inserire fra i rinnovi imminenti anche quello di Stefano".
Ma se Mauri firma un prolungamento non lo farà certo con Rossi, allenatore della Lazio anche nei prossimi anni
"Questa è una cosa che valuteremo bene a fine anno".
Ma il rinnovo arriverà a fine anno o a gennaio?
"Potrebbe arrivare anche a gennaio, ma tanto se una società vuole confermare un tecnico lo decide prima e non l'ultimo giorno".
Allora avevo ragione: se resta Mauri parte Rossi?
"Questo lo ha detto lei..."
Il ragazzo che dice?
"Dice che bisogna stare calmi in questi momenti di rabbia. Bisogna far sbollire tutto. Lui è riconoscente a Lotito, solo che in certi momenti viene voglia di guardarsi intorno... mah, aspettiamo!"