Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Lotito: "I mercenari hanno sempre perso le guerre"

Lazio, Lotito: "I mercenari hanno sempre perso le guerre"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Pizzuti
venerdì 14 agosto 2009, 08:032009
di Redazione TMW.
fonte Lalaziosiamonoi.it

Il presidente Claudio Lotito all'uscita della Tribuna autorità nel post partita del trofeo Sky vinto dalla Lazio ai rigori contro l'Osasuna:

SU LUGANO - "Sorrido perchè ogni tanto ci attribuiscono dei giocatori, i contratti sono quelli sottoscritti e depositati in Lega, ripeto di Lugano conosco solo la città svizzera di 66 mila abitanti"

SUI DISSIDENTI - "Io non devo rispondere a Ledesma, non ho motivo di farlo. Il sottoscritto ha fatto una scelta nella valutazone dei singoli giocatori. Quando la feci, pensavo che questi giocatori, oltre al fisico, avevessero anche la testa ed il cuore. Nel momento in cui la società diventa utilizzo di un taxi, io non l'accetto. La storia ha dimostrato che i mercenari hanno sempre perso tutte le guerre, perchè si sono sempre venduti al miglior offerte. La Lazio è un'altra cosa, è anche un fatto affettivo, sentimentale e di passione. Chi non condivide questa filosofia di vita non può far parte dell'organico. Abbiamo avuto tre persone che lo scorso anno sono volute restare per forza alla Lazio, ci scongiuravano di non cederli e noi avevamo delle offerte importanti; quest'anno invece hanno detto che non ritenevano più opportuno far parte di questo discorso, perchè erano demotivati. Nonostante abbiamo fatto loro offerte da top player. Dunque si tratta di un problema di stimoli: addirittura qualcuno ha detto di aver tirato i remi in barca qualche mese fa. Questa filosofia a noi non appartiene. La società non ha preso nessuna iniziativa nei loro confronti, ma sta subendo solo danni e al momento opportuno verranno rappresentati nelle sedi predisposte. Nel momento in cui dei giocatori si tirano fuori da un discorso è giusto che non vengano più convocati"

SUI FISCHI DEI TIFOSI - "A prescindere dai trofei, quando il tifoso vive con passione e sentimenti autentici la squadra allora può anche criticare. Va tenuto conto che noi abbiamo fatto un grosso sforzo per risanare la società e abbiamo speso più di tutti gli altri club, non vendendo nessuno. E' andato via Rozehnal perchè è voluto andar via. Dove può arrivare la Lazio? Lo chieda a chi contesta Lotito e grida: "Caccia i soldi. Sorrido perchè penso anche a quello che ha detto John Elkann ("Dell'Inter chiedete alla Lazio, ndr), quindi la Lazio da qualcuno viene apprezzata"

MERCATO - "La società sta valutando alcune ipotesi che servono di rinforzare ancor di più alcuni reparti"