Le soluzioni per Inter e Milan
Ripresa del campionato ma anche tanto, tantissimo calciomercato. Questi gli argomenti principali del nostro colloquio con la Talpa, l'interlocutore misterioso che tutte le settimane regala ai lettori di Tuttomercatoweb retroscena ed anticipazioni di tutto ciò che non possono sapere del pianeta calcio
Finalmente è finita... da domenica si riparte
"Sì, devo ammettere che anche se non lo avrei mai immaginato, il campionato è mancato anche a me. Per quanto mi riguarda le leghe delle altre nazioni non hanno lo stesso fascino".
E' stato Mourinho a dire il contrario in tempi non sospetti
"Che il nostro campionato sia poco apprezzato all'estero è un altro tipo di discorso. Io parlavo di un mio sentimento personale, e se vogliamo, un po' patriottico...".
Noi l'abbiamo detto solo per introdurre l'argomento Inter
"E che c'è da sapere sull'Inter? Spero non un pronostico sulla partita col Cagliari, risparmiatemi questo strazio".
Assolutamente no. Piuttosto ci interessava conoscere la sua riguardo i possibili movimenti di mercato dei nerazzurri
"L'Inter ha il peccato originale di non essere stata in grado di gestire adeguatamente Balotelli. Il ragazzo ha una testa particolare, ma il patrimonio tecnico di cui dispone e troppo alto per essere sperperato: sarebbe una tragedia per tutto il calcio italiano".
Dove sbagliano i nerazzurri?
"Per saperlo occorrerebbe essere dentro l'ambiente interista, cosa dalla quale sono ben lontano. Quello che posso dire è che nella mia esperienza di calcio mi sono trovato tante volte a fronteggiare casi simili, ed il bastone e la carota sono i metodi che hanno dato più risultati. Se lo riuscissero a recuperare, altro che i nomi che sento in giro...".
Beh Milito non è mica male
"Balotelli ha tutto per diventare di parecchie categorie superiori a Milito".
Il Milan, invece?
"Il Milan so che era orientato ad intervenire sul centrocampo, ma che la complicata situazione fisica in cui versa Nesta, e l'impossibilità di utilizzare Thiago Silva, stanno rivolgendo le attenzioni dei rossoneri proprio sul reparto difensivo".
Nomi
"Niente di grosso, intendiamoci, magari qualche rattoppo da squadre minori se non addirittura dalla serie B. Anche se a mio parere bisogna seguire con grossa attenzione la situazione di Mexes. Il romanista rispecchia in toto il prototipo del difensore gradito a Galliani, non mi stupirebbe un'offensiva per farlo arrivare da subito a Milanello".
E Cassano?
"Nel suo caso, il mio consiglio spassionato è quello di fare di tutto per cogliere subito una grande occasione".
Perché?
"Semplice; l'Inter, che i quotidiani danno interessata al barese, in un mercato estivo non si rivolgerebbe mai a Cassano per quel ruolo avendo una gamma di scelta ben più ampia. In questa situazione di assoluta necessità di un trequartista di valore in grado di giocare anche in Europa, nessuno è sui livelli di Cassano e lui stesso avrebbe finalmente la grande opportunità di mostrare il suo valore anche a livelli assoluti".