Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Legale Mutu chiede annullamento multa Fifa

Legale Mutu chiede annullamento multa FifaTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 5 maggio 2009, 21:202009
di Redazione TMW

Cresce l'attesa per il pronunciamento del Tribunale arbitrale dello sport di Losanna (Tas) contro la sentenza della Fifa che obbligherebbe Adrian Mutu a pagare una multa di 13 milioni e 800.000 sterline, pari a circa 17 milioni di euro, al Chelsea come risarcimento danni: il club londinese nel 2004 licenziò l'attaccante rumeno trovato positivo alla cocaina dopo un test a sorpresa.
Il verdetto è annunciato per giovedì 7 maggio. Nel frattempo gli avvocati di Mutu si sono mobilitati facendo ricorso nel settembre scorso al Tas mentre tutto il mondo del calcio, non solo quello rumeno, ha espresso in più di un'occasione piena solidarietà al campione della Fiorentina. "Chiederemo al Tas di annullare la decisione della Fifa - ha dichiarato Gianpaolo Monteneri, uno dei legali del giocatore, al sito Prosport.ro - Di più adesso non posso dire, Adrian non andrà a Losanna ma sarà rappresentato da pool di avvocati italiani ed inglesi".

Attualmente Mutu, operato al menisco un mese fa, sta facendo la riabilitazione puntando a tornare a giocare almeno le ultime due, tre gare di campionato.
Intanto fioccano le voci sul suo futuro: in Romania ipotizzano l'addio dalla Fiorentina (a cui il giocatore è legato fino al 2012) se il Tas confermasse la multa. In tal caso l'attaccante si troverebbe costretto cercare club in grado di garantirgli ingaggi superiori, club che per i media rumeni sarebbero soprattutto russi e tedeschi.