Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Liverpool, Benitez: "Favorevole al gemellaggio con i viola"

Liverpool, Benitez: "Favorevole al gemellaggio con i viola"
venerdì 25 settembre 2009, 16:422009
di Redazione TMW.
fonte di Marco Conterio per firenzeviola.it

Giornata di nuvole e sole a Liverpool. Domani i Reds affronteranno ad Anfield l'Hull City e poi, martedì, la Fiorentina in Champions League. Firenzeviola.it è volata al centro sportivo dove si allenano Gerrard & co, per un'intervista esclusiva con il tecnico Rafa Benitez.

Dopo l'Hull City, la Fiorentina: che partita sarà?
"Affrontiamo, intanto, una gara alla volta. In Premier non sarà semplice, i Tigers sono una squadra in difficoltà ed avranno voglia di riscatto. La Fiorentina è una buona squadra, lo ha dimostrato in queste stagioni, non sarà semplice".

Torres è un giocatore in grandissima forma.
"Settimane fa c'è chi lo criticava, ora tutti lo idolatrano. E' chiaro che è un giocatore importante per noi, che sta attraversando un bellissimo momento di forma".

A proposito di attaccanti. Martedì la Fiorentina dovrà fare a meno di Gilardino...
"Già, ma Mutu, Jorgensen ed altri giocatori sono pericolosi in chiave offensiva, quindi dovremo stare molto attenti. Se ho visto la partita contro la Sampdoria? No, ma c'erano chiaramente nostri emissari a seguirla".

Una chiosa sul gemellaggio Fiorentina-Liverpool: che ne pensa?
"E' sempre bello quando sugli spalti c'è armonia. E' la prima volta, in tempi recenti, che questi due club si affrontano e, siccome c'è reciproco rispetto e simpatia, è giusto che sulle tribune degli spalti ci sia un clima amichevole".